Il nuovo camper anfibio è brutale: solca le onde come una nave | Costa quanto uno yacht
Parliamo di un bestione che misura 13 metri di lunghezza e pesa più di un autobus perché è una villa mobile, ma attenzione, c’è una “brutta notizia”, la marca sconsiglia di portarlo in mare aperto.
Se gli esseri umani hanno viaggiato nello spazio, sono in grado di costruire un camper anfibio. Sì, mentre lo leggi. E sì, come sospettate, è un’idea che hanno avuto negli Stati Uniti. Il veicolo in questione si chiama Terra Wind ed è prodotto dalla società americana Cami, con sede a Bluffton, nella Carolina del Sud.
Parliamo di un luogo comune, ma anche vero: negli Usa le cose si fanno in grande stile. E questo detto si realizza, alla lettera, nel caso di questo Terra Wind, non invano, questo camper progettato per ospitare fino a otto persone.
Il motivo di questo peso è nella sua centrale elettrica; niente di meno che un motore Diesel Caterpillar da 7.2 litri con 330 CV di potenza, associato a un cambio automatico a sei velocità che trasferisce questa potenza alle ruote posteriori. Con questa potenza, la Cami Terra Wind raggiunge una velocità massima di 128 km/h su strada e sull’acqua.
Quando il Terra Wind tocca l’acqua, il veicolo rileva automaticamente che sta navigando e, attraverso un cambio ausiliario, trasferisce la sua potenza a due eliche posteriori gemelle in bronzo.
Baricentro basso e può navigare
In acqua il Terra Wind raggiunge i 7 nodi, ma la cosa più importante è che è progettato per offrire un baricentro molto basso che garantisce una buona stabilità. Pertanto, questo camper è in grado di resistere a onde alte fino a 1,2 metri e a venti fino a 60 km/h senza problemi di stabilità e/o infiltrazioni d’acqua.
Anche se il produttore sottolinea che è in grado di navigare in mare aperto; è sconsigliato in quanto la forza delle onde del mare e la fuoriuscita dell’acqua potrebbero causare danni al veicolo. Per questo motivo la Cami Terra Wind è consigliata per laghi o bacini artificiali, soprattutto quando può trasportare fino a due moto d’acqua al suo interno o quando è dotata di un portico posteriore che, in acqua, funge da piattaforma da bagno.
Uno spazio interno di prim’ordine
All’interno offre uno spazio per dormire fino a otto persone, la scocca del Terra Wind si espande per estendere lo spazio utile del soggiorno. E questa non è la cosa più lussuosa. Ebbene, questa Cami Terra Wind non raggiunge l’ostentazione di questo palazzo su ruote; ma non è lontano; poiché tutti i suoi interni, oltre ad avere una moltitudine di attrezzature sono realizzati con materiali di lusso, tra cui ripiani in marmo nel frigorifero, divani in pelle e legno nei mobili delle camere. camere e, nel bagno, piastrelle di marmo e una vasca idromassaggio.
Il suo prezzo? Si parte da 850.000 dollari ma, non appena si aggiungono alcuni extra, il conto sale alle stelle senza molti problemi, raggiungendo un prezzo medio di circa 1,25 milioni di dollari; cioè 1,15 milioni di euro.