Home » Moto2: pole per Lowes dopo la caduta

Moto2: pole per Lowes dopo la caduta

Sam Lowes ha colto un’altra pole position in questa stagione 2015, dimostrando grande talento

Una qualifica con un risultato così a sorpresa non si vedeva da molto. Non tanto per la competitività dei piloti ma per il modo con cui il britannico Sam Lowes ha fatto segnare il riferimento cronometrico.
Il pilota inglese, infatti, durante uno dei suoi primi tentativi è finito ruote all’aria, creando, per sua fortuna, ben pochi danni alla sua Speed Up.
Sam, allora, è tornato ai box a far sistemare la sua moto, ha cambiato tuta e si è rimesso in sella, tentando l’assalto decisivo alla pole position. Detto fatto: Lowes ha fermato il cronometro sul tempo di 1’51″514, prendendosi la pole position.
Completano la prima fila lo svizzero Aegerter, rimasto in testa alla classfica tempi dall’inzio fin quasi alla fine, ed Esteve Rabat che, come sempre, prima di tentare il time attack ha fatto tre long run per analizzare il suo passo gara.

Apre la seconda fila, con un ritardo di appena cinque millesimi su Rabat, lo svizzero Thomas Luthi, che ha realizzato la sua miglior prestazione all’ultimo giro utile.
Quinta posizione per Luis Salom, seguito dal francese e leader della classifica Johann Zarco.

Settima posizione per il primo degli italiani Simone Corsi, che apre la terza fila seguito da Simeon e Rins.
Chiude la top ten Axel Pons, autore di una spettacolare caduta nella fase finale di queste qualifiche.

Sedicesima posizione per Lorenzo Baldassarri, che precede di due posizioni Mattia Pasini.
Male, invece, Franco Morbidelli, che ha fatto segnare il ventunesimo tempo.