Ribaltone Hamilton, Ferrari, è tutto finito, non ci sono più speranze
Questa volta arriva una vera doccia fredda per Lewis Hamilton, che approderà in Ferrari nel 2025: parliamo di un annuncio choc, che però è già tutto finito
Oggi il pilota pensa a chiudere al meglio questa stagione, la sua ultima in Mercedes, per poi voltare pagina.
Un’ultima avventura in Formula 1, poi probabilmente il ritiro. Lewis Hamilton ha in mente quello che sarà il suo futuro: la scelta di firmare con la Ferrari ha spiazzato il mondo intero e mandato in visibilio molti fan.
Lo scorso febbraio è arrivato l’annuncio ufficiale, Hamilton lascerà la Scuderia di Brackley per andare alla mitica Maranello. Una ferma volontà di Frederic Vasseur che, solo qualche tempo dopo, ha rivelato la durata triennale del contratto che legherà il sette volte campione del mondo alla scuderia del Cavallino Rampante. Un’occasione ghiotta da non lasciarsi scappare, il pensiero del Team Principal che ha sacrificato Sainz.
Anche lo spagnolo ha capitolato e ha salutato con rammarico la Ferrari. Allo stesso tempo l’attesa per vedere Hamilton vestito di rosso è davvero spasmodica e inaspettata. Intanto, però, qualche dubbio ed una velata frecciata nei confronti dell’inglese è già arrivata, ancor prima del suo passaggio definitivo alla Ferrari.
Il 2025
Quando mancano una manciata di GP al termine di questa scoppiettante annata, in Formula 1 i pensieri e le attenzioni sono già proiettati al 2025. Un anno che vedrà alcuni importanti cambiamenti, primo tra tutti, come detto, il Lewis Hamilton in Ferrari. L’inglese è motivatissimo e spera di poter incidere in maniera decisiva nella Scuderia di Maranello.
Si parla già di alleanza unica quella che nascerà tra pochi mesi con Charles Leclerc: due dei piloti più veloci e talentuosi che vi sono in pista al giorno d’oggi. Non è tutto oro ciò che luccica, però. Almeno stando all’ex ingegnere della Ferrari Rob Smedley che ha detto la sua sulla decisione del Cavallino Rampante di puntare sul 39enne di Stevenage per rimpiazzare Sainz, il quale andrà alla Williams.
Le parole
Ai microfoni dell’iconico podcast ‘Formula for Success’ Smedley ha fatto sapere ai fan del Cavallino: “Hamilton è un professionista straordinario, è consapevole delle capacità di Charles. Nonostante le difficoltà nel batterlo, adesso, sono certo che riuscirà a vincere qualche gara.”.
La mente non può non andare al 2025, proprio in vista della nascita di questa nuova accoppiata, Smedley ha voluto frenare l’entusiasmo riguardo alle ambizioni di Lewis a Maranello: “Dubito che Hamilton pensi di poter dominare subito in Ferrari, per lui sarà una sfida ma è certo che lavorerà duro per integrarsi nella squadra.”.