Acquista la tua seconda auto con uno sconto del 20%: a questo aggiungi gli incentivi statali | Tra un po’ te la tirano dietro, approffitane ora
Puoi acquistare una seconda auto avendo uno sconto del 20%, in più ci sono gli incentivi statali che ti permetteranno un buon risparmio.
Lo sappiamo che stai pensando di acquistare la tua automobile nuova di seconda mano. In fondo non sei certo il primo ad avere fatto un pensiero di questo genere. Sono i numeri a dirci che sono veramente in tanti a decidere di acquistare un’auto usata, preferendola in maniera assoluta alle auto nuove.
Quest’ultime attualmente sono veramente troppo costose e non sono pochi coloro che non possono proprio permettersela. Certo sarebbe bello che si potesse scegliere indipendentemente dal prezzo, ma rari sono coloro che possono non fare i conti con il budget e in fondo ad acquista auto di seconda mano non c’è nulla di male.
Quindi, se anche tu stai valutando una soluzione di questo genere, noi in fondo ti capiamo e ti vorremmo dare qualche buon consiglio.
Perchè detto tra noi, se per acquistare un’auto nuova, la difficoltà è quella del prezzo, per le auto usate ci sono ancora più problematiche da affrontare, difficoltà di cui tener conto, truffe da evitare. In un percorso impervio, qualche semplice consiglio ti sarà sicuramente utile.
Attenzione a quello che stai acquistando
Innanzitutto ti dobbiamo avvertire, le insidie nel mercato automobilistico di seconda mano sono veramente tantissime. Si rischia non poco se non si aprono gli occhi e non si presta attenzione. Per non rischiare tieni a mente che ti occorre controllare una serie elementi che ti riveleranno se stai prendendo un grande abbaglio e quello che stai acquistando non è affatto quello che tu credi.
Innanzitutto attento a prestare orecchio ad ogni singolo rumore delle auto che hanno il motore acceso. Attenzione poi, all’usura di alcune parti del veicolo, come la pedaliera e il sedile del conducente. Infine se vuoi risparmiare ricordati che potresti avere accesso a delle agevolazioni.
Non solo per le auto nuove
Innanzitutto non dimenticare che, ad abbattere il costo della tua auto di seconda mano ci pensano gli incentivi statali, di cuoi puoi godere. In secondo luogo non dimenticare che, se intesti l’auto a una persona che può godere dei benefici della 104, per loro è possibile avere delle condizioni di vantaggio anche per le auto usate.
Con l’acquisto di un’auto è possibile beneficiare delle detrazioni IRPEF del 19%, IVA agevolata del 4%, esenzione dal bollo auto e infine nessuna imposta di trascrizione per il passaggio di proprietà è dovuta.