Altro che fine della benzina: ecco 10 modelli fantastici che puoi avere sotto i 20 mila euro e vanno una favola I Boom di richieste
Lo stop ai motori a benzina, non convince una fitta schiera di automobilisti che li sceglierebbe ancora: i modelli più richiesti a un prezzo vantaggioso.
E se qualcuno pensava che l’obiettivo di transizione ecologica della mobilità e di stop alla produzione ai motori endotermici, previsto per il 2035, avrebbe fatto desistere gli automobilisti dalla scelta di acquistare un’auto così fatta, come fanno da sempre, si sbagliava di grosso.
A quanto pare dire addio alle vecchie abitudini automobilistiche è davvero complicato e in un periodo come quello attuale che il mercato dell’auto sta vivendo, in cui i prezzi del nuovo, ma anche dell’usato, sono davvero alle stelle, c’è chi per sostituire l’auto che magari si è fatta vecchia, va alla ricerca di occasioni.
E se ne trovano alcune veramente invitanti, modelli di auto a benzina che puoi avere ad un prezzo veramente vantaggioso che non supera i 20.000 euro. Non solo un costo veramente accessibile, ma di pari passo, vengono offerte qualità, tecnologia e prestazioni, tanto che queste auto vanno davvero una favola.
E chi ci ha visto lungo, non se le è di certo fatte scappare, perché infatti sono alcuni dei modelli più venduti sul mercato, dei quali c’è un vero e proprio boom di richieste. Potremmo contarli sulle dita delle mani perché sono 10 modelli tra i quali anche tu potresti trovare quello adatto alle tue esigenze.
Auto a benzina: 10 modelli super richiesti sotto i 20.000 euro
Tra i modelli Euro 6 benzina al prezzo massimo di 20.000 euro, troviamo alcuni dei più desiderati modelli di segmento B del momento come la Peugeot 208, nella sua versione Style Puretech 75 S/S, a cui si affianca un’auto simile per caratteristiche e naturalmente per prezzo (fanno anche parte dello stesso grande gruppo automobilistico, Stellantis), Opel Corsa, nelle sue versioni più accessoriate come la 1.2 100 cv GS MT6.
C’è anche una coreana interessante a quel prezzo ed è la Hyundai i20, una city car molto apprezzata che si può comprare anche a meno di quella cifra e non necessariamente nella sua versione entry-level, come quella 1.2 MPI 79 cv ConnectLine. E per rimanere in casa Hyundai, ci sarebbe anche un’innovativa Bayon nella sua versione 1.2 MPI 84 cv Exclusive.
Prezzo accessibile ma anche qualità, tecnologia e prestazioni
Spostiamo lo sguardo su una tedesca come la Skoda Fabia, di un brand che sta facendo ottimi numeri di vendite, in numerose sue versioni a disposizione sul mercato. Un altro iconico modello a cinque porte, parliamo della Seat Ibiza che può essere tua, a seconda della versione prescelta, anche molto accessoriata a un prezzo di 20.000 euro. Sempre della stessa casa automobilistica, si potrebbe optare anche per una bella Seat Arona 1.0 Eco TSI 70kW.
Nella lista dei modelli che potresti acquistare a un prezzo accessibile di 20.000 euro, ci sono ancora l’amatissima e venduta Renault Captur a cui veramente non si può dir nulla e ancora, la sportiva city car Mazda 2 e la coreana Kia Stonic nella sua versione 1.2 MPI Urban. Ti tocca solo scegliere.