Home » Attenzione a come parcheggi | Se rompi questo pezzo ti costa più di un’auto usata

Attenzione a come parcheggi | Se rompi questo pezzo ti costa più di un’auto usata

Parcheggiare - fonte_depositphotos - tuttosuimotori.it
Parcheggiare – fonte_depositphotos – tuttosuimotori.it

Attenzione nel momento in cui parcheggio. Se per errori rompi questa parte della tua auto ripararla ti costerà molto caro.

Il parcheggio è forse la manovra più complicata che si ritrova a fare quotidianamente un automobilista. È successo a tutti, almeno una volta nella vita, di strusciare la propria vettura o quella del vicino per puro errore. Allo stesso modo è possibile anche che sia successo di trovare la propria auto leggermente o anche gravemente danneggiata dopo averla lasciata al parcheggio.

A volte è solo questione di centimetri, di valutazioni che non sono proprio corrette ed ecco che si finisce per urtare la vettura del vicino di parcheggio. Purtroppo però, ci sono alcune parti della vettura che, se possono facilmente rompere durante le manovra di parcheggio, ma ripararle costa veramente molto caro.

Per questa attenzione si raccomanda di prestare sempre molta attenzione, di evitare di strusciare contro un muretto o contro un qualsiasi elemento che possa in qualche modo danneggiare la vettura, tenendo bene a mente che i danni da parcheggio non sono rimborsati proprio da nessuno. Ma qual è la parte della vettura più costosa se viene in qualche modo danneggiata?

Lo sviluppo delle vetture, purtroppo, ha portato i pezzi di ricambi a prezzi veramente molto elevati.

Attenzione ai tuoi fari

Sì, esattamente, danneggiare un faro durante una manovra di parcheggio potrebbe essere un grandissimo problema. La nuova tecnologia presente dietro a questo elemento fa in modo che essi abbiano un costo molto più elevato rispetto al passato.

Ma ci sono in particolare, alcuni modelli di automobili che potrebbero avere dei costi molto elevati in termini di pezzi di ricambio. Per questo motivo il consiglio è quello di prestare particolare attenzione. Alcuni componenti hanno elementi che sono stati progettati in maniera specifica.

Faro auto - fonte_ depositphotos - tuttosuimotori.it
Faro auto – fonte_ depositphotos – tuttosuimotori.it

Alcune delle auto con i pezzi di ricambio più costosi

Semplice immaginare che, nel vasto mercato automobilistico, ci siano delle vetture i cui costi dei pezzi di ricambio siano molto più costosi di altri. In particolare ci sono delle vetture che hanno dei fari con prezzi più alti di un’auto usata. La Bugatti Veyron richiede una spesa che è più alta del costo di una Dacia. Si può invece arrivare a 6 mila euro per i fanali posteriori della GMC Hummer EV. 

L’aumento dei prezzi dei pezzi di ricambio si deve all’utilizzo dei LED che, rendono l’auto più accattivante, ma anche la sua manutenzione, molto più costosa.