Home » Auto invendute, le compri a prezzi stracciati I L’occasione pazzesca per risparmiare

Auto invendute, le compri a prezzi stracciati I L’occasione pazzesca per risparmiare

vendita-auto-internet-tuttosuimotori.it
vendita-auto-internet-tuttosuimotori.it

Una produzione eccessiva di veicoli e la crisi economica hanno fatto crescere il fenomeno delle auto invendute. In Italia sono moltissime le auto che non trovano proprietari, portando a problematiche ambientali ed economiche. Un modo per ottenere un veicolo a prezzi competitivi è quello di salvarli da questi “cimiteri”

Le auto invendute sono un fenomeno che è sempre più diffuso sia a livello nazionale che internazionale, purtroppo, in questo prolungato periodo di crisi economica globale. Ad oggi non possediamo dati puntuali che offrano una visione chiara della situazione, ma basta fare un giro in qualche concessionaria per vedere con i propri occhi quante sono le automobili nuove di zecca ancora non immatricolate.

Tendenzialmente una casa automobilistica ha diversi veicoli che non vengono venduti e questi rimangono nei depositi, per poi essere venduti ai concessionari a prezzi agevolati. I concessionari, praticando un ulteriore sconto, le vendono ai propri clienti come veicoli a Km 0.

Purtroppo i cosiddetti “cimiteri di auto nuove“, ma rimaste senza un guidatore per un qualsiasi motivo, stanno aumentando. Le macchine invendute, infatti, dovranno essere spostate in un’altra zona più ampia, una sorta di cimitero delle auto.

Lo scenario si apre a considerazioni nuove di natura ambientale ed economica. Un veicolo invenduto presente in una concessionaria può venire acquistato anche dopo molto tempo. Dopodiché le auto non venendo più sottoposte a manutenzione, si deteriorano fino a raggiungere un punto di non ritorno.

Dove comprare un’auto a buon prezzo

L’industria automobilistica in toto, anche a svalutarle in modo considerevole pur di darle via, purtroppo non può cessare la sua attività di produzione di nuovi modelli. Se lo facesse, dovrebbe chiudere centinaia di fabbriche e lasciare migliaia di dipendenti a casa. Il che peggiorerebbe il già grave quadro economico. Lo stesso scenario avverrebbe anche nelle aziende specializzate nella produzione di componenti per le auto.

auto-acquisto-on-line-tuttosuimotori.it
auto-acquisto-on-line-tuttosuimotori.it

Di fatto è possibile acquistare queste auto invendute a prezzi bassi, salvandole dai cimiteri. Non puoi decidere sul colore o sugli accessori. In compenso, puoi portarti a casa un veicolo con tutti gli optional allo stesso prezzo che avresti sborsato per un modello base.

Sulla pagina www.asteauto.it ad esempio ci sono delle Porsche Boxster, delle Jeep Renegade o addirittura delle Mercedes appena uscite dalle rispettive fabbriche che puoi aggiudicarti più o meno allo stesso prezzo che avresti speso per dei corrispettivi usati. La procedura per aggiudicarsene una è semplice ed è possibile visualizzare anche le fotografie dell’auto che più ti interessa.