Home » Mazda 2, arriva l’edizione speciale: prezzi super concorrenziali I Occhio, potrebbe essere l’ultima occasione

Mazda 2, arriva l’edizione speciale: prezzi super concorrenziali I Occhio, potrebbe essere l’ultima occasione

mazda-special-edition-model-year-2023-tuttosuimotori.it
mazda-special-edition-model-year-2023-tuttosuimotori.it

Novità in casa Mazda con due edizioni speciali la Homura e la Homura Aka. La nuova Mazda 2 è disponibile con quattro cilindri 1.5 e con sistema mild hybrid nel duplice step di potenza 75 e 90 CV. Il model year 2023 della Mazda 2 avrà un prezzi a partire da 19.000 euro con le prime consegne previste per maggio

Novità estetiche alla carrozzeria e agli interni, due nuove tinte per la carrozzeria e nuova struttura degli allestimenti, sono alcuni degli aggiornamenti della versione europea della rinnovata Mazda 2. Per Homura e Homura Aka (queste le denominazioni per il model year 2023) non cambia la gamma dei propulsori con l’innovativo quattro cilindri Skyactiv G.

Esteticamente, il frontale presenta una fascia in tinta con la carrozzeria che, in alternativa, può essere anche nera, e sfoggia un nuovo disegno del paraurti dall’aspetto più sportivo. Le edizioni Homura e Homura Aka della Mazda2 2023 sono state concepite per i guidatori che amano le auto sportive.

Inoltre fanno ingresso nella gamma colori due nuove tinte: Aero Grey e Air Stream Blue, portando i colori disponibili per la carrozzeria a undici. Le edizioni speciali offrono un look straordinariamente sportivo e prestazioni estetiche e tattili che si adattano perfettamente allo spirito agile di questa city car compatta.

Le due versioni speciali Homura e Homura AKA si caratterizzano esternamente per degli elementi quali la griglia a nido d’ape di colore nero con accenti rossi, e le finiture in nero lucido per i retrovisori esterni, l’antenna di tipo “shark” ed i passaruota.

Allestimenti

Homura significa “fuoco” in giapponese. La vivace combinazione di rosso e nero della carrozzeria e dell’abitacolo riflette il suo spirito dinamico e il suo DNA atletico. Internamente, infatti le edizioni speciali Homura e Homura Aka propongono questa raffinata combinazione di colori abbinando ai rivestimenti in pelle e tessuto neri le cuciture dei sedili rosse ed i contorni delle bocchette di ventilazione canna di fucile e rosso scuro.

homura-homura-aka-mazda-2-tuttosuimotori.it
homura-homura-aka-mazda-2-tuttosuimotori.it

La dotazione di serie presenta, già dall’allestimento d’ingresso Centre Line, il sistema d’infotainment con display a colori da 8 pollici, la connessione ad Apple CarPlay e Android Auto, i rivestimenti in pelle per volante, ed i fari a LED completi di lavafari.

L’edizione Homura Aka coniuga tutte le caratteristiche dell’allestimento Exclusive Line a un look sportivo, al tetto esterno nero e gli specifici cerchi in lega da 16″ in nero con inserti. L’Homura, invece, presenta finiture nere nei cerchi in lega da 16″, nella griglia anteriore e nelle calotte degli specchietti.