Home » Auto, questo trucco ti evita un noioso inconveniente di tutti i giorni I Non perdi più nulla

Auto, questo trucco ti evita un noioso inconveniente di tutti i giorni I Non perdi più nulla

oggetti-smarriti-in-auto-tuttosuimotori.it
oggetti-smarriti-in-auto-tuttosuimotori.it

Vi è mai capitato di perdere qualcosa di veramente importante e di non venire a capo della questione per settimane o addirittura mesi? Con questo trucchetto puoi evitare di smarrire le tue cose nella tua auto

La faccenda degli oggetti smarriti è quanto mai seria. Soprattutto se si tratta di chiavi (di casa o della macchina, peggio ancora) o di telefoni cellulari. Ma vediamo di fare un po’ di chiarezza sul tema, e di capire non tanto quale strana alchimia ci fa smarrire di tutto e di più, ma piuttosto i metodi infallibili per ritrovare gli oggetti smarriti che temiamo di aver perso per sempre.

Non è infrequente perdere qualcosa di molto utile e di decisamente importante in auto proprio quando si va particolarmente di fretta.

Pensiamo, ad esempio, alle chiavi. State per uscire e siete già in ritardo? Non trovate più le chiavi di casa. E’ un classico. Il segreto per ritrovarle quanto prima è mantenere calma e sangue freddo.

Potrà sembrarti una sciocchezza, ma non è affatto così. Quando non riesci a trovare le chiavi di casa o della macchina o il portafogli, l’ansia e l’agitazione sono le prime emozioni che fanno capolino. Entrambe non fanno altro che offuscare la mente, tu invece hai bisogno di lucidità e concentrazione per ritrovare gli oggetti smarriti.

Il metodo del tubo in schiuma

A molti può capitare durante la guida di far cadere cose come le chiavi o il cellulare nello spazio tra il sedile del guidatore e la console dell’auto. Rovistare a destra e sinistra in modo compulsivo non vi porterà a nessun risultato. Come noto, è difficile recuperare gli oggetti caduti in quello spazio poiché lo spazio è così stretto che nemmeno la mano è in grado di entrare.

metodo-tubi-in-schiuma-tuttosuimotori.it
metodo-tubi-in-schiuma-tuttosuimotori.it

Di solito si finisce per prendere un’asticella o una gruccia per tirare fuori gli oggetti, il che non è molto conveniente. Finalmente qualcuno ha pensato di dare qualche suggerimento per venire a capo della questione. La soluzione, per quanto semplice, risulta davvero geniale poiché ci consente con pochi soldini di risolvere definitivamente la problematica.

Per prima cosa bisogna munirsi di tubi in schiuma, che per intenderci sono simili a quelli dei paracolpi di una bicicletta. Dopo averne recuperato uno abbastanza lungo si procede con il taglio dei pezzi che deve corrispondere alla lunghezza degli spazi vuoti. Quindi, basta incastrarli negli spazi su entrambi i lati della seduta e nulla cade più negli spazi vuoti.