Home » Auto storiche italiane vendute all’asta a una cifra stratosferica I Le riconosci? Le vogliono gli sceicchi

Auto storiche italiane vendute all’asta a una cifra stratosferica I Le riconosci? Le vogliono gli sceicchi

vetture italiane - tuttosuimotori.it
vetture italiane – tuttosuimotori.it

Ci sono auto da sogno che hanno l’aria di essere delle tipiche vetture italiane e quelle che sono delle icone dell’italianità stessa. Queste sono le auto d’epoca italiane d’epoca venduta all’asta, con un totale che dovrebbe raggiungere la cifra di 1 milione di euro.

Questi splendidi bolidi andranno all’asta di Silverstone il 20 maggio, nell’ambito della vendita Supercar Fest, una kermesse di auto iconiche e classiche, con acquirenti specializzati che accorreranno da tutto il mondo, compresi gli Emirati Arabi.

Il primo modello di cui parliamo è una rara 6C Alfa Romeo fece il suo debutto nel 1925. Questo particolare modello 6C è stato presentato da Alfa Romeo Italia ad Alfa Romeo UK nel maggio 1969. Il venditore possiede l’auto dal 2010 e circa due anni fa ha ordinato un’accurata riverniciatura del metallo nudo, quindi sembra nuova di zecca, la vettura è stimata in circa 330.000 euro.

La Ferrari 246 Dino è una delle auto più belle mai realizzate dal Cavallino, il che probabilmente non sorprende dato che è stata progettata da Pininfarina e costruita da Scaglietti.

Ne furono prodotte solo 1.274 in tre anni di produzione, e di quelle auto, solo 16 furono fornite al Regno Unito, con questo modello GTS da 190 CV che percorse poco più di 49.000 miglia. Per la cifra si parla di circa 350.000 euro.

Pezzi iconici e dettagliati made in Italy

Guardando questa Giulia Sprint GT si nota subito l’accuratezza, poiché ci sono oltre 20.000 euro di lavori svolti e dimostrabili. Silverstone Auctions, per questo modello, ha dichiarato: “L’auto in offerta qui è eccezionale, anche per gli standard estremamente elevati delle collezioni Twin Sparks. Il book storico è come aprire il cervello di un perfezionista. Tutto è cronologico, etichettato e sezionato, incluso un utile foglio riepilogativo che elenca quali parti sono state acquistate, da dove e per quale parte dell’auto erano e i totali”. Una vera miniera da oltre 140.000 euro.

fiat dino borgona - tuttosuimotori.it
fiat dino borgona – tuttosuimotori.it

La Lamborghini Gallardo LP560 è rifinito in una splendida tonalità di Arancio Borealis, un colore vistoso ma di grande effetto. Questa Gallardo presenta specifiche per il Regno Unito del 7 novembre 2008 al suo primo e unico detentore registrato, che ha percorso meno di 1.830 miglia in macchina. Come previsto, l’esterno rimane in condizioni eccellenti e l’interno conserva quell’odore avvincente di “auto nuova”, come il suo prezzo, di circa 120.000 euro.

Si chiuderà l’asta con una bellissima Fiat Dino 24000 Coupé con carrozzeria in stile Giugiaro e una gloriosa colonna sonora Ferrari V6, questa Dino Coupé del 1969 potrebbe essere l’affare dello spettacolo. Con una splendida finitura Borgogna metallizzata, ha un restauro completo della carrozzeria della metà degli anni 2000 e un motore e un cambio completamente ricostruiti da DK Engineering nel 2017 che l’hanno lasciata in condizioni sbalorditive. Il tutto si potrà avere per circa 60.000 euro.