Home » Autovelox, il trucco geniale (e illegale) per evitare le multe I Dovete essere in due, ecco cosa fanno gli automobilisti

Autovelox, il trucco geniale (e illegale) per evitare le multe I Dovete essere in due, ecco cosa fanno gli automobilisti

multe velox - tuttosuimotori.it
multe velox – tuttosuimotori.it

Tutti gli automobilisti lo sanno bene: l’autovelox è sempre un dispositivo odiatissimo dagli automobilisti per ovvi motivi. Risulta essere però molto utile alle autorità per scovare quelle persone che hanno il piede pesante e si lanciano a forte velocità con il proprio veicolo. In alcuni casi, però, si cerca comunque di fare i furbetti evitando così una brutta contravvenzione.

C’è stato un automobilista che di recente ha avuto un’illuminazione ed ha pubblicato sul noto social media Tik Tok un video di lui seduto sul tettuccio della sua automobile di fatto per coprire l’autovelox.

In quel preciso momento, qualcuno l’ha ripreso ed ha postato il video sull’applicazione. In pochissimo tempo, il video è diventato virale e l’uomo è diventato un vero e proprio eroe nazionale per moltissimi utenti della strada e anche per quelli appartenenti al mondo di internet. Il tutto è accaduto nella folle America, a Maidstone nel Kent.

Il bizzarro evento è accaduto lungo Willington Street. Un luogo in cui le autorità locali avevano installato un autovelox per controllare il traffico. Lo stesso dispositivo che un uomo, domenica 17 luglio, ha deciso d’inibire del tutto.

Come? Parcheggiando la sua Nissan accanto al furgone della polizia. Subito dopo è uscito dall’automobile, si è seduto sul tettuccio a una distanza di circa un metro dalla speed camera, pensando di aver avuto un’idea geniale

La polizia era informata, ma non ha fatto nulla, come mai?

Per lui no, ma per gli altri automobilisti lo è stata di sicuro, dato che lo hanno notato mentre si trovava sul e salutava tutti i veicoli che transitavano, a quel punto non più curanti dell’autovelox. Uno di questi, ha anche immortalato l’eroe di cui non avevamo bisogno, ma è diventato virale su Tik Tok.

uomo autovelox - tuttosuimotori.it
uomo autovelox – tuttosuimotori.it

Il filmato mostra le quasi 70mila visualizzazioni, 2.739 like e centinaia di commenti. Messaggi in cui viene osannato il protagonista di questa vicenda a dismisura per tale azione. La cosa bizzarra è che, secondo quanto riportato dal quotidiano locale Kent Online, il fatto che la polizia sarebbe stata subito messa al corrente della presenza del disturbatore di fronte all’autovelox di Willington Street.

Nonostante questo, l’uomo non è stato minimamente multato. In una breve dichiarazione, un portavoce delle forze dell’ordine ha comunicato che gli agenti hanno parlato con lui, ma aveva già spostato il veicolo. Meglio così, certo, ma probabilmente il fatto che se ne torni a casa senza alcun provvedimento scritto può certamente far discutere, inoltre i fan di quest’uomo sono in visibilio.