Home » Nuova BMW X1, il restyling cambia tutto: evoluzione comoda e lussuosa I Il “piccolo” Suv è un gioiellino

Nuova BMW X1, il restyling cambia tutto: evoluzione comoda e lussuosa I Il “piccolo” Suv è un gioiellino

BMW iX1 xDrive30 interni
BMW iX1 xDrive30 interni premium-tuttosuimotori.it

La nuova BMW iX1 xDrive30 è la fuoriclasse elettrica dalle prestazioni e dalla qualità premium, potente e tecnologica a zero emissioni.

La casa automobilistica tedesca BMW debutta nel mondo dell’elettrico, dopo il fortunato e celebre modello BMW i3, con una nuova X1, ormai alla terza generazione, questa volta affiancata nella denominazione da una “i” perché con motore elettrico, presentando al mercato la nuova BMW iX1 xDrive30, che la distingue per il tipo di trazione e di potenza.

La nuova BMW iX1 xDrive30 è prodotta nello stabilimento BMW di Regensburg, il primo a realizzare al suo interno e con un’unica linea di montaggio, contemporaneamente automobili con propulsori tradizionali termici, con sistemi plug-in e con motori completamente elettrici come per l’ultimo modello.

L’ultima arrivata di casa BMW si è rivelata durante i test e le prove al di sopra di tutte le aspettative, sia a livello di qualità sia a livello di prestazioni e comfort di guida con motore elettrico. Da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi, velocità massima autolimitata di 180 km/h, le due unità del propulsore elettrico erogano 313 cv.

BMW iX1 xDrive30 una fuoriclasse elettrica, nelle prestazioni e nella qualità

La BMW iX1 xDrive30  si comporta come una vera fuoriclasse BMW anche se a zero emissioni e ridotta rumorosità aerodinamica e di rotolamento degli pneumatici. Prima vettura elettrica del segmento compatte premium a trazione integrale. La sua batteria ad alto voltaggio e ad alta densità da 64 kW,  fornisce un’autonomia di 415-440 km, dotata ovviamente di tutti gli optional di ricarica veloce.

Inoltre si tratta di un segmento, per dimensioni, molto appetibile per i clienti e per la domanda sul mercato di questi tempi e anche il prezzo non è male considerando i costi elevati delle altre auto elettriche concorrenti, il listino della BMW iX1 xDrive parte da una base di 58.400 euro, senza incentivi.

BMW iX1 xDrive30, potente e prestante su strada
BMW iX1 xDrive30, potente e prestante su strada-tuttosuimotori.it

Un design e degli interni all’avanguardia, robustezza e tecnologia

Dal punto di vista dello stile la BMW iX1 xDrive30 ricalca le forme e il design della famiglia iX1, robusta, ben proporzionata, la mastodontica griglia frontale a doppio rene, quella nuova BMW, che quasi quasi si fa squadrata come i contorni al passaruota, i gruppi ottici a LED molto sottili. Diciamo che il senso di robustezza è tipico della serie X1 e diventa ancora più evidente sulla variante elettrica iX1 perché sottolineato dal design dell’allestimento xLine e si si dovesse scegliere quello M Sport, in questo caso si aggiungerà uno stile più sportivo sia fuori che all’interno della vettura.

Ecco, proprio gli interni della BMW iX1 xDrive30 descrivono un abitacolo modernissimo, all’avanguardia,  confortevole anche a livello di seduta, decisamente premium: salta subito all’occhio il BMW Curved Display, il bracciolo sospeso con un nuovo pannello di controllo integrato e nuovo selettore del cambio delle marce, apposito contenitore per ricarica wireless dello smartphone.