Home » Calcio, il pallone d’oro sceglie la Panda: amore a prima vista I Però ha deciso di modificarla così

Calcio, il pallone d’oro sceglie la Panda: amore a prima vista I Però ha deciso di modificarla così

panda pallone d'oro - tuttosuimotori.it
panda pallone d’oro – tuttosuimotori.it

Sappiamo bene quanto Fiat Panda sia per sempre: se infatti guardiamo tutti in famiglia ne abbiamo avuta una perché rappresenta un’icona ed è l’auto più amata dagli italiani, tanto che anche un grande campione di calcio proprio non ha saputo resistere ad usarne una.

L’Italia è uno dei paesi dove le auto e le corse rappresentano una delle più grandi passioni delle persone, ovviamente dopo il calcio.

Il successo raggiunto dalle nostre aziende automobilistiche e non, sono diventate l’emblema del “Made in Italy” per quel che riguarda i motori, nomi iconici come Ferrari e Lamborghini li troviamo in ogni parte del mondo. Nonostante l’intero settore stia attraversando un periodo di grandi cambiamenti nel nome della sostenibilità e dei cambiamenti a livelli aziendali per entrare ed avere voce in capitolo nell’elettrificazione.

Insomma si parla di una rivoluzione quella che sta attraversando il comparto automobilistico e tutte le sue case produttrici. Ma c’è un’auto che proprio non risente dei cambiamenti o delle mode, d’altro canto è stata definita “l’auto per fare tutto quello ti pare”.

Si tratta della mitica Fiat Panda che anche in questo 2023 continua ad avere il numero più alto di immatricolazioni nel nostro Paese. Un fascino, il suo, dovuto alle sue caratteristiche di piccola utilitaria versatile che offre tanti utilizzi, vi sono sconti e versioni speciali che è impossibile resisterle. Evidentemente è la stessa cosa che è accaduto ad un grande campione del calcio nostrano.

Una Panda 4×4 ha conquistato Baggio

Stiamo parlando del mitico Divin Codino, ovvero Roberto Baggio, che ormai da tempo ha una Fiat Panda 4×4 seconda serie che utilizza per le sue attività in campagna mentre si trova nella sua proprietà nel vicentino. L’ex Pallone d’Oro sta rimane spesso lontano dai riflettori, ma una foto, pubblicata dalla figlia Valentina sul suo profilo Instagram, lo ha riportato sotto l’attenzione di tutti, il perché? Ovvio ha una Panda!

panda-di-baggio- tuttosuimotori.it
panda-di-baggio- tuttosuimotori.it

In tanti si sarebbero aspettati di vederlo a bordo di un grosso pick-up o un veicolo simile, ma sull’iconico modello della Casa Torinese proprio no. E così vediamo l’ex attaccante della Nazionale italiana riporre oggetti nel retro del suo “Pandino” che Alessandro Cattelan, nella sua intervista con Baggio in un episodio dell’acclamatissima serie Netflix “Alessandro Cattelan: una semplice domanda”, ha paragonato ad auto famosissime del grande schermo.

“Mi ha portato in giro per la sua tenuta in mezzo ai boschi – ha detto il presentatore – È stato come salire sulla Batmobile, su un mezzo di un supereroe o sulla DeLorean di Ritorno al Futuro. Il Pandino 4×4 modificato di Baggio è un’istituzione, un simbolo“.