Home » Chiavi chiuse in macchina? Il trucco della polizia per abbassare il finestrino senza frantumarlo

Chiavi chiuse in macchina? Il trucco della polizia per abbassare il finestrino senza frantumarlo

Chiavi auto - fonte_depositphotos - tuttosuimotori.it
Chiavi auto – fonte_depositphotos – tuttosuimotori.it

Se le tue chiavi sono rimaste chiuse in macchina, la polizia conosce il trucco per abbassare il finestrino senza però frantumarlo. 

Può capitare veramente a chiunque di dimenticarsi le chiavi all’interno della propria automobile. Una disattenzione che purtroppo costa caro agli automobilisti di turno che si trovano nell’esigenza di dover aprire lo sportello della propria automobile. In fondo basterebbe aspettare i tecnici per riuscire a risolvere la problematica, ma non sempre se ne ha il tempo.

Mai come in questi casi è possibile affermare che “la fretta è una cattiva consigliera”, in quanto potrebbe spingere a rompere il vetro dell’auto con un ingente danno.

In effetti ci sono casi in cui proprio non si può attendere, come quando all’interno della vettura sono presenti bambini o animali. In questi specifici casi, si rivela indispensabile trovare prontamente una soluzione. Se quella della seconda chiave non è percorribile, ci sarebbe un trucco veramente infallibile.

Se le chiavi restano in macchina e lo sportello si chiude, nello che occorre è un attrezzo che costa pochi euro e che può essere acquistato veramente ovunque. A svelare il trucco che sembra essere veramente efficace, ci avrebbe pensato un poliziotto, che probabilmente si è a volte trovato ad intervenire in questi casi di emergenza.

Attenzione ai sistemi di sicurezza

Il problema è che le auto più moderne sono dotate di un sistema di sicurezza che fa chiudere automaticamente le portiere quando la vettura è ferma ormai da qualche minuto. Quando succede che le chiavi restano all’interno dell’abitacolo della vettura l’unica soluzione plausibile è quella di contattare un carrozziere. Questo potrà quindi intervenire.

L’alternativa che in molti percorrono è quella di rompere il vetro del finestrino, divenendo causa di una spesa molto più elevata del previsto. I poliziotti invece consigliano un attrezzo molto banale.

Niente più vetri rotti

Quindi per riuscire ad aprire l’automobile sarebbero necessarie solo due ventose, quelle che comunemente vengono utilizzate per sturare i lavandini. Grazie a loro sarà possibile fare pressione sul finestrino dell’auto e spostarlo verso il basso. In questo modo si riuscirà ad aprire lo spazio necessario per infilare uno spago con un cappio e quindi aprire la vettura.

Un trucco molto semplice, che evita una spesa non di poco conto.