Home » Come fregare l’autovelox, il sogno dei furbetti diventa realtà con il trucco del pulsante | Addio multe per sempre, finché non ti beccano

Come fregare l’autovelox, il sogno dei furbetti diventa realtà con il trucco del pulsante | Addio multe per sempre, finché non ti beccano

Autovelox - fonte_depositphotos - tuttosuimotori.it
Autovelox – fonte_depositphotos – tuttosuimotori.it

Un solo pulsante per riuscire a fregare l’autovelox, questo è quello che da sempre è il sogno degli automobilisti. Ti spieghiamo in cosa consiste. 

Eccoci di nuovo qui a parlare di autovelox, quelli che sono forse, i maggiori nemici degli automobilisti italiani. Questi sono degli apparecchi elettronici che hanno il compito di vigilare sugli automobilisti, aiutando le forze dell’ordine a punire quelli più indisciplinati. Questo è il motivo per cui sono tanto odiati da coloro che quai quotidianamente si mettono in strada.

Il funzionamento di questi apparecchi è piuttosto semplice, una  a raccoglie le immagini dell’automobile che passa in strada, nel caso in cui questa superi il limite di velocità. La multa viene poi inviata presso l’indirizzo di residenza del proprietario della vettura.

Negli ultimi mesi proprio gli autovelox sono stati estremamente criticati, perchè sembra che alcuni di loro non siano in regola. Questo si traduce per gli automobilisti, nella possibilità di poter provvedere alla contestazione della sanzione.

Ma intanto, nell’attesa che effettivamente si intervenga sulle telecamere che controllano la velocità delle automobili, si pensa al modo più efficace per riuscire ad evitare il controllo. Questa volta il trucco è veramente da 007, potrai comprendere il motivo tra pochissimo.

Evitare gli autovelox

L’Italia è uno dei paesi in Europa in cui c’è il più elevato numero di autovelox. Questo è un dato che viene provato dai dati racconti in Europa e che ci dicono che il nostro paese è veramente uno dei regni dell’autovelox. Ma non sono in pochi coloro che ne raccomandano un utilizzo che non sia eccessivo.

Lo stesso Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture ha auspicato che gli autovelox venissero utilizzati solo ed esclusivamente nelle zone in cui si è rilevata un’importante pericolosità delle strade, ovvero, dove sono già avvenuti molti incidenti. Ma questo sarà veramente sufficiente?

Autovelox - fonte_depositphotos - tuttosuimotori.it
Autovelox – fonte_depositphotos – tuttosuimotori.it

Intanto gli automobilisti

Nel frattempo che si trovi una situazione per contrastare l’autovelox selvaggio, ecco che gli automobilisti sono alla ricerca di una soluzione per riuscire ad evitare le multe. Il trucco a cui ci si riferisce qui è veramente molto particolare. 

Un automobilista aveva elaborato anche un sistema, utilizzando un semplice tasto, per riuscire a ribaltare la targa dell’automobile. In questo modo ci si rende veramente non riconoscibili.