Home » Compri un’auto e non te la consegnano più | Si intascano i tuoi soldi e spariscono nel nulla

Compri un’auto e non te la consegnano più | Si intascano i tuoi soldi e spariscono nel nulla

Comprare auto - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Comprare auto – fonte_depositphotos – tuttosuimotorliò

Paghi la tua nuova automobile, che non arriva mai a destinazione. Intascano i tuoi soldi senza però darti la vettura.

Purtroppo ancora una volta ci si ritrova a parlare di eventi che colpiscono da vicino il povero, ignaro automobilista. Sembra proprio che comprare un’automobile sia diventata l’attività più rischiosa in assoluto. Eppure non dovrebbe essere così difficile concludere un affare, considerando il gran numero di vetture in vendita.

Spesso i giornali e il web ci raccontano di truffe a discapito dell’automobilista che compra una vettura che poi non si rivela priva di difetti come invece dovrebbe essere. Ma secondo una recente inchiesta, quello che sta succedendo sarebbe anche peggiore.

La truffa scoperta da Striscia la notizia e da un’inchiesta di Moreno Morello, sembra essere ancora peggiore di quelle di cui si sente spesso parlare in Tv. Messa in atto dal venditore, vede come protagonisti ignari compratori. A parlare delle denunce di quest’ultimi, proprio in TG satirico di Canale 5, che negli anni ha messo in mostra il peggio del nostro paese.

Non sono pochi i venditori poco onesti, coloro che si fregiano di essere corretti nei confronti del loro acquirente, ma che invece mettono in atto delle truffe da cui difendersi sembra molto difficile.

Attenzione all’acquisto delle auto online

In particolare si consiglia di fare attenzione quando si decide di acquistare una vettura online. Il web oggi, ci offre una serie di possibilità, ci dà maggiore possibilità di scelta e in alcuni casi, permette anche di trovare esattamente quello che si cercava. Peccato che troppo spesso proprio sul web arrivano le peggiori truffe.

Proprio per questo motivo si consiglia di prestare molto attenzione, affidandosi solo a persone che siano affidabili, a concessionarie che non siano mendaci, non é certo semplice, ma bastano piccole accortezze.

Truffa - fonte_adobe - tuttosuimotori.it.
Truffa – fonte_adobe – tuttosuimotori.it.

L’inchiesta di Striscia la Notizia

Nelle scorse sere, Striscia la Notizia ha mandato un onda il servizio di automobilisti truffati da un venditore furbetto. Attirava gli acquirenti con degli annunci di automobili, le faceva visionare e dopo aver ricevuto la caparra spariva.

Mesi e mesi a richiedere la propria vettura, poi nel momento in cui gli automobilisti affermavano di non voler più la vettura e rivolere il proprio denaro indietro finiva con un nulla di fatto. Numerosi i cittadini truffati.