Home » Conclusi a Sepang i test della Suzuki

Conclusi a Sepang i test della Suzuki

Si è conclusa oggi la due giorni di test del team Suzuki sul circuito di Sepang. Molte prove effettuate a livello di elettronica ed il tanto atteso cambio seamless, i feedback da parte dei piloti sono stati positivi. Ora stop ai test sino al mese di Febbraio per poi riprendere nuovamente qui in Malesia.

Di Alberto Murador

Il team Suzuki lascia la Malesia molto soddisfatto dopo questa due giorni di test sul circuito di Sepang. Nonostante l’assenza di Aleix Espargarò infortunatosi la scorsa settimana, il lavoro da parte della scuderia di Davide Brivio è stato portato a termine ugualmente.

Il pilota ufficiale della Suzuki Maverick Vinales assieme ai collaudatori Takuya Tsuda e Nobuatsu Aoki hanno potuto testare le nuove componenti tecniche portate dalla casa giapponese qui a Sepang. Da quello che si era visto nei test di Valencia la nuova GSX-RR aveva già dimostrato la bontà del nuovo telaio, anche se ovviamente lo sviluppo della moto è ancora agli inizi.

La più grande novità che la casa di Hamamatsu ha portato a Sepang è stato il tanto atteso cambio seamless, giudicato positivamente da entrambi i piloti. Oltre al lavoro concentrato sulla nuova trasmissione il team si è concentrato nell’elettronica con il software unico della centralina, ed ovviamente nella continua raccolta d’informazioni per quel che riguarda le nuove coperture Michelin.

Vinales si è detto soddisfatto di questi due giorni di test, con il pilota spagnolo che ha voluto elogiare il buon potenziale della moto ed il lavoro che ha fatto tutto il team. Egli ha affermato che i margini di crescita della GSX-RR sono ampi, e lasciare la Malesia con queste sensazioni positive è senz’altro ben augurante per l’inizio del 2016; con i primi test stagionali previsti per Febbraio proprio qui a Sepang.

<a href=”https://twitter.com/albertomurador” class=”twitter-follow-button” data-show-count=”false”>Follow @albertomurador</a>
<script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+’://platform.twitter.com/widgets.js’;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document, ‘script’, ‘twitter-wjs’);</script>