Home » Conosci il trucco delle gomme per risparmiare benzina? I Quando lo scopri non ne farai più a meno, il serbatoio ringrazia

Conosci il trucco delle gomme per risparmiare benzina? I Quando lo scopri non ne farai più a meno, il serbatoio ringrazia

benzina risparmio - tuttosuimotori.it
benzina risparmio – tuttosuimotori.it

In questo modo la nostra auto consuma decisamente meno, vi mostriamo i trucchi facilmente accessibili a tutti per risparmiare carburante. Uno dei problemi più grandi per gli automobilisti di tutto il mondo in questo periodo di rincari è l’eccessivo costo di benzina e diesel. Questo a causa dei costi proibitivi di quest’ultimi, infatti, molti si sarebbero scoraggiati dall’andare in vacanza in auto.

Come detto però esistono numerosi metodi, anche semplici, per far sprecare meno benzina alla nostra vettura. Uno dei trucchi risulta essere quello di raggiungere la corretta pressione delle gomme. Facendo in questo modo, non solo saremo più sicuri in strada, ma vedremo che la nostra auto consuma veramente meno carburante.

Ci sono anche altri modi per risparmiare ulteriormente e questi dipendono dal nostro stile di guida. Facendovi un esempio vi consigliamo di evitare brusche frenate e accelerate repentine ed immediate. Anche mandare su di giri il motore oppure utilizzare marce sbagliate metterà a dura prova il nostro serbatoio.

Infine vi consigliamo anche di spegnere completamente il motore quando ci fermeremo nelle piazzole di sosta. Tornando a parlare della pressione delle gomme, risulterà essere utile avere sempre con noi, a portata di mano, un compressore.

Il primo che vi volgiamo consigliare in questo senso è il Compressore ad Aria 12V il quale risulta essere molto compatto e facile da trasportare. Per farlo funzionare, quindi, sarà necessario collegarlo all’accendisigari della nostra automobile e lui inizierà a funzionare. Quest’ultimo risulterà particolarmente adatto per i pneumatici con pressione massima di 10.34 bar, quindi quelli della maggior parte delle auto. Grazie al suo cavo, di circa tre metri e un tubo d’aria di 60 cm, risulterà facile arrivare a tutte e quattro le gomme.

Il compressore in grado di spegnersi da solo

Grazie alle ruote gonfie, quindi, ci renderemo presto conto di quanto la nostra auto consuma meno. Fra l’altro questo mirabolante compressore avrà un manometro digitale integrato che ci renderà più semplici le operazioni di gonfiaggio degli pneumatici.

compressore gomme - tuttosuimotori.it
compressore gomme – tuttosuimotori.it

Pensando alla funzione di spegnimento automatico, raggiunta la pressione che le abbiamo impostata, il dispositivo si spegnerà da solo rendendoci la vita ancora più semplice. Insomma avere dietro uno di questi portenti prima di partire per le vacanze risulterà fondamentale per affrontare ogni evenienza.

Come detto, infatti, questo particolare oggetto risulta essere estremamente portatile e ci eviterà di andare in officina prima di partire per le nostre vacanze anche quelle di Natale. Insomma in attesa di un abbassamento dei prezzi del carburante i trucchetti per risparmiare qualcosa ci sono e possono davvero fare la differenza in termini di euro.