Home » Cristiano Ronaldo, è lui il vero sceicco: il suo garage è fuori dal mondo I Vale una fortuna

Cristiano Ronaldo, è lui il vero sceicco: il suo garage è fuori dal mondo I Vale una fortuna

ronaldo-auto-superlusso-tuttosuimotori.it
ronaldo-auto-superlusso-tuttosuimotori.it

CR7 non è solo un grande calciatore ma anche in fatto di motori, non ha nulla da invidiare. Il garage dell’asso portoghese è da mille e una notte. L’ultima arrivata è la Rolls-Royce Dawn, “regalino” della compagna. 

Cristiano Ronaldo ha recentemente firmato un contratto da record di oltre 200 milioni di Euro con il club saudita dell’Al Nassr per due anni e mezzo più una cifra non meglio definita per fare da ambasciatore per la candidatura del regno wahabita ad ospitare i Mondiali di calcio.

Abbastanza comunque per dedicarsi alla sua vera passione quella per i motori. Un’occhiata al garage extralarge della superstar lusitana ci consente di passare in rassegna alcuni di modelli da sogno che rappresentano dei veri e propri gioielli dell’ingegneria moderna.

A Riyadh fa parecchio caldo tutto l’anno, e forse per questo la new entry della collezione è una cabrio da oltre 300000 Euro. Si tratta della Rolls-Royce Dawn con almeno 563 cavalli di potenza, erogati dal massiccio V12 biturbo da 6600cc. Per CR7 un regalo di Natale coi fiocchi arrivato dalla compagna Georgina Rodriguez. La versione, in particolare, ha interni di pelle finissima e la verniciatura bicolore bianca e argento.

La più esclusiva del parco è in assoluto la Bugatti Centodieci realizzata in omaggio ai 110 anni di storia della Casa italo-francese. Costruita a mano, in serie limitata da 10 esemplari, da tecnici super-specializzati nell’atelier di Molsheim vanta un motore W12 da 8 litri con quattro turbocompressori a 1600 cavalli. Ad aver iniziato la storia d’amore tra CR7 e il marchio più esclusivo al mondo, però sono state la Veyron Grand Sport e la Chiron da quasi 1500 cavalli modelli “unici” nel mondo delle hypercars.

Le “Rosse” di Casa Ronaldo

La fabbrica di Maranello del Cavallino Rampante è per antonomasia simbolo di qualità e lusso nel mondo delle auto da collezione. Le Ferrari non potevano certo mancare nel prestigioso Pantheon dei motori di Casa Ronaldo. Auto da sogno come la super-esclusiva Monza SP2. Una di queste meraviglie della meccanica può valere anche un milione e 600000 Euro.

ronaldo-monza-sp2-ferrari-tuttosuimotori.it
ronaldo-monza-sp2-ferrari-tuttosuimotori.it

A fare compagnia alla Monza SP2, una delle pochissime Ferrari mai prodotte, ci sono la 599 GTO, ad una 599 GTB Fiorano e ad una F430, ovvero il meglio del meglio di quanto prodotto negli ultimi anni a Maranello e dintorni.

Per apprezzare realmente il valore di questa collezione di auto unica al mondo, non è sufficiente valutarne solo il prezzo. Basti sapere infatti, che per possedere alcune di queste Ferrari non basta esborsare una cifra in denaro ma bisogna essere invitati a comprarla dalla stessa Ferrari.