Home » Cristiano Ronaldo, una nuova supercar da sultano per il campione portoghese I L’ha pagata un prezzo fuori di testa

Cristiano Ronaldo, una nuova supercar da sultano per il campione portoghese I L’ha pagata un prezzo fuori di testa

cristiano ronaldo - tuttosuimotori.it
cristiano ronaldo – tuttosuimotori.it

Ebbene era da un po’ che CR7 non faceva parlare di se, precisamente da quando dovette andare negli Emirati per accettare una nuova proposta, ma ora eccolo tornare più in forma che prima.

Evidentemente una Rolls-Royce Dawn regalata da Georgina non bastava, per questo meglio spendere per portarsi a casa una nuova vettura da urlo.

Possiamo dirvi, in maniera spannometrica, che è di venticinque milioni di euro il valore stimato della collezione privata motoristica di Cristiano Ronaldo. Una cifra che però ora è destinata a essere aggiornata di fronte al nuovo acquisto del portoghese. Il calciatore tanto amato, ex stella di club importanti come Real Madrid, Juventus e Manchester United è stato avvistato a Madrid, in Spagna, al volante di una nuova e fiammante Bugatti Centodieci, insieme alla compagna Georgina.

I video diffusi sui social rivelano altri dettagli, dalla livrea bianca della carrozzeria agli interni personalizzati con un rosso acceso. Il valore da solo di questo singolo modello è di circa 8 milioni di euro. La Bugatti Centodieci che Cristiano Ronaldo si è comprato ed ha portato a casa è uno dei 10 esemplari prodotti dal marchio francese. Una supercar nata per omaggiare la mitica EB110 traendo spunto dalla Bugatti Chiron e presentata nel 2019 durante la rassegna di Pebble Beach, negli Stati Uniti.

Il motore è un potentissimo W16 di 8 litri in grado di erogare una potenza considerevole, pari a 1.600 CV, una potenza davvero esagerata. Notevoli sono anche le prestazioni: l’auto impiega appena 2,4 secondi per raggiungere i 100 km/h, mentre si toccano i 200 e 300 km/h rispettivamente in 6,1 e 13,1 secondi, praticamente un missile terra aria. Velocità massima di 380 km/h, stando a quanto dichiarato dalla casa costruttrice, ma non sappiamo se questa vettura possa dare ancora qualcosa di più.

Non solo Bugatti per Ronaldo

Se uno guarda lo sterminato parco auto di Cristiano Ronaldo avrà potuto notare che il calciatore portoghese sembra avere un debole per le creature di Bugatti. Dal marchio francese ha acquistato in precedenza una Bugatti Chiron da 2,8 milioni e una Bugatti Veyron dal valore di 1,9 milioni.

nuova bugatti ronaldo - tuttosuimotori.it
nuova bugatti ronaldo – tuttosuimotori.it

Per non farsi mancare nulla, nella sua collezione sono presenti anche le supercar di altri costruttori illustri, da Ferrari ad Audi, da McLaren a Bentley.

L’ultimo bolide arrivato nella collezione in ordine di tempo è, come anticipato ad inizio articolo, una Rolls-Royce Dawn, regalata dalla compagna Georgina nel dicembre 2022. Un modo per far dimenticare a Ronaldo la delusione patita al Mondiale in Qatar che non andò benissimo.