Home » DKM: assegnati i titoli nazionali tedeschi

DKM: assegnati i titoli nazionali tedeschi

Ultimo round del campionato tedesco DKM sul kartodromo della famiglia Schumacher di Kerpen, che ha assegnato i titoli nazionali tedeschi. La DSKM (KZ2) premia Alexander Scvhmitz, che sul tracciato “di casa” può accontentarsi di un secondo posto in gara-1 e di un terzo in gara-2 per aggiudicarsi il titolo. Non è bastato, infatti, a Davide Forè finirgli davanti nelle batterie e in entrambe le gare per potergli soffiare il titolo, tanto che Schmitz chiude con 8 punti di vantaggio. Per la cronaca, gara-1 si è risolta in volata tra Forè, Schmitz e John Norris, che ha chiuso a 22 millesimi dall’allievo di Ralf Schumacher, con il Campione del mondo KZ1 Jorrit Pex e Dylan Davies a chiudere la top 5. In gara-2 è l’altro Pex, Stan, ad aggiudicarsi la gara, davanti appunto a Forè e Schmitz seguiti da Davies e Kevin Pieruszek, proveniente dal team BirelART Austria.

In DKM (KF) è Richard Verschoor a chiudere i giochi in testa, dopo aver conquistato pole position, primo posto nelle batterie e vittoria in gara-2. In gara-1, infatti, a vincere è Martijn Van Leeuwen, che piazza tra sè e il connazionale Moritz Horn. I due chiudono davanti a Christian Soerensen e Tom Lautenschlager. Il pilota del team RB Motorsport si prende la rivincita in gara-2, beffando in volata Kush Maini e Martijn Van Leeuwen, Tra i due olandesi il distacco finale è di 5 punti, davanti a Joachimsen e Soerensen. Per la cronaca, chiudono la top five ancora una volta Joachimsen e Lautenschlager.

La DKJM (KFJ) ha incoronato Bent Viscaal nuovo campione della categoria, davanti a Max Hesse. All’olandese è bastata la vittoria in gara-1 per concludere con un margine amplissimo, di 27 punti, sul rivale, giunto sesto. Dietro all’olandese sono finiti Noah Milell, Max Tubben, Emil Dose e David Brinkmann. Hesse arriva terzo in gara-2 vinta da Milell, davanti a Dose, Hesse, appunto, Viscaal e Luca Lippkau.