Home » SBK Magny Cours, doppietta di Rea!

SBK Magny Cours, doppietta di Rea!

Dopo avere conquistato il titolo a Jerez, Jonathan Rea ha vinto entrambe le manche sul circuito di Magny Cours davanti a Sykes e Guintoli in gara 1, mentre in gara 2 ha preceduto Davies e Sykes. Ultimo appuntamento in notturna a Losail tra due settimane.

Dopo la conquista del titolo a Jerez da parte di Rea senza nessuna vittoria, era prevedibile aspettarsi un riscatto da parte del nord irlandese. Il pilota Kawasaki non ha vinto, ma ha dominato entrambe le manche del round francese vincendo sul bagnato gara 1 e sull’asciutto gara 2. Nulla hanno potuto i suo avversari a cominciare dal compagno di squadra Tom Sykes, quest’ultimo sconfitto nuovamente da Rea.

In gara 1 con l’asfalto bagnato Rea è stato protagonista di un gran duello con Sykes per quasi tutta la gara, sino al diciasettesimo giro quando Rea ha infilato con una manovra decisa Sykes alla curva ” 180 ° ” per prendere poi il largo ed andare a vincere davanti al compagno di squadra ed un ottimo Sylvain Guintoli al suo primo podio con la Honda.

Alle spalle del francese è giunto il compagno di squadra Van der Mark, davanti ad un tenace Leon Camier portano la Mv Agusta al miglior risultato di sempre in Superbike dal rientro della casa varesina. Solamente sesta posizione per Chaz Davies con la Ducati ufficiale, davanti al nostro Matteo Baiocco con la Ducati del team Althea. Completano la top-10 Alex Lowes, Leandro Mercado e l’altro pilota del team Althea Niccolò Canepa.

Prova disastrosa invece per entrambe le Aprilia: Haslam dopo essere partito dalla pole è sprofondato sino alla sedicesima piazza, mentre Torres non è andato oltre la dodicesima posizione finale.

_cp21822_big

In gara 2 è sempre stato Rea a farla da padrone, vincendo davanti a Chaz Davies e Tom Sykes. Alle spalle del podio tutto ” Made in UK ” è giunto ancora una volta ai margini del podio Michael Van der Mark con la Honda, vincendo nel finale di gara il duello con l’Aprilia di Leon Haslam. Dopo il podio di gara 1 Guintoli è giunto in sesta posizione precedendo un ottimo Niccolò Canepa e Jordi Torres con l’altra Aprilia. Completano la top-10 Luca Scassa con la seconda Ducati ufficiale ed Alex Lowes con la Suzuki.

Con la vittoria di Rea nel mondiale piloti e della Kawasaki nel mondiale costruttori, l’interesse di tutti in’occasione delle ultime due manche di campionato a Losail sarà la sfida per il titolo di vice-campione del mondo tra Chaz Davies e Tom Sykes.

<a class=”twitter-follow-button” href=”https://twitter.com/albertomurador”>Follow @albertomurador</a>