Home » Ecco la nuova funzione del carro funebre: fanno di tutto per passare inosservati

Ecco la nuova funzione del carro funebre: fanno di tutto per passare inosservati

Carro funebre - fonte_depoitphotos - tuttosuimotori.it
Carro funebre – fonte_depoitphotos – tuttosuimotori.it

Hanno trovato la nuova funzionalità del carro funebre. Nessuno si aspetterebbe che venga utilizzato per questo motivo.

Certo parlare di un carro funebre non è che sia proprio semplicissimo. In fondo si tratta di una vettura che spesso ha marchi blasonati, ma purtroppo viene associato a un momento non proprio felicissimo. Allo stesso tempo è anche la macchina che suscita una certa ilarità nelle persone che la incrociano per strada, con tutti i dovuti scongiuri.

Il carro funebre spesse anche protagoniste di scene esilaranti all’interno dei film, tanto quelli americani quanto quelli italiani. Probabilmente voi che ci state leggendo ricorderete almeno una scena di un film a voi molto caro, in cui è presente un carro funebre.

Insomma nonostante il suo compito sia ingrato, si tratta di un’automobile iconica. Non di rado essa diventa anche protagonista di alcune notizie di cronaca che se da una parte fanno ridere dall’altra fanno pensare.

Questo in effetti è quello che è successo anche questa volta in provincia di La Spezia. Sembra che un carro funebre sia stato utilizzato in una maniera non proprio consona, in effetti potremmo dire illegale. Sicuramente pensavano che utilizzando una vettura di questo genere sarebbero passati inosservati.

Automobilista del carro funebre arrestato

Degno delle migliori Sceneggiature di film gangster degli ultimi trent’anni, un uomo decide di andare a comprare la droga proprio a bordo di un carro funebre. Probabilmente pensava che le forze dell’ordine non se ne sarebbero accorte, o che forse sarebbero state clementi con lui per via della particolare vettura utilizzata.

Invece i carabinieri si sono accorti di tutto e lo hanno arrestato insieme allo spacciatore. L’evento è accaduto ad Arcola in provincia di La Spezia, era l’11 aprile del 2024 quando il ventiseienne marocchino già dalle forze dell’ordine è stato arrestato mentre vendeva droga proprio all’autista del carro funebre.

Carabinieri - fonte_depositphotos - tuttosuimotori.it
Carabinieri – fonte_depositphotos – tuttosuimotori.it

In barba alla scaramanzia

Insomma la particolarità del mezzo non lo ha di certo fermato. Un uomo ha insospettito i carabinieri ed é stato beccato in flagranza di reato per spaccio di sostanze stupefacenti. Avrebbe venduto la cocaina a un uomo italiano di 33 anni, che appunto si sarebbe presentato a bordo di un carro funebre.

Una scena quasi esilarante se non fosse per la gravità del reato commesso.