Home » Parcheggi aeroporto: quest’anno puoi risparmiare fino al 60% se fai così | Datti una mossa, l’estate si avvicina

Parcheggi aeroporto: quest’anno puoi risparmiare fino al 60% se fai così | Datti una mossa, l’estate si avvicina

Aeroporto
Aeroporto (Corporate+)-tuttosuimotori.it

Se viaggiare in aereo non è per niente economico, a questo si aggiunge anche la spesa del parcheggio in aeroporto: qualche consiglio per risparmiare.

Pianificare un viaggio significa prendere in considerazione e organizzare tantissimi aspetti, tra cui anche le spese che comporterà. Specie nel caso di viaggi che comportano un volo aereo, oltre a considerare la prenotazione di quest’ultimo, bisogna rivolgere la propria attenzione anche al fattore parcheggio.

Ecco, per chi non avesse accompagnatore o non scegliesse di prendere un taxi o altro mezzo pubblico per raggiungere l’aeroporto, ha necessità di trovare e prenotare un parcheggio per la propria auto. La prima cosa da fare, il consiglio più ovvio ma anche quello da prendere più in considerazione, è quello di effettuare sempre in anticipo la prenotazione del parcheggio all’aeroporto.

Non solo per stare tranquilli che alla partenza sia tutto fatto e non si abbiano problemi di tempo e posto, ma anche per risparmiare sui costi. Una prenotazione anticipata può far risparmiare fino al 60% rispetto a quelle last minute. Infatti sembra che più la data della partenza si avvicini più aumenti la tariffa del parcheggio.

Quindi un chiaro risparmio di denaro e anche una sicurezza, perché i posti dei parcheggi all’aeroporto sono di solito limitati, quindi perché rischiare di rimanere senza posto auto? Altro fondamentale consiglio, soprattutto nell’era del web, è quello di mettere a confronto vari siti di preventivi e offerte per giungere a quella più vantaggiosa.

Parcheggi aeroporto: come risparmiare fino al 60%

Facendo qualche giro online si possono trovare molte più occasioni ma anche dei buoni sconto da applicare al momento della prenotazione. Naturalmente, quando si prenota qualcosa su internet è sempre indicato e raccomandato di leggere attentamente clausole e termini contrattuali.

Nei casi in cui si dovesse prenotare un parcheggio all’aeroporto può essere molto utile iscriversi alla mailing list dello stesso, o comunque di quelli più frequentati durante i propri viaggi, per rimanere aggiornati e soprattutto per ricevere eventuali offerte, specie durante i periodi di bassa stagione durante i quali davvero si può approfittare di sconti eccezionali.

Ampio parcheggio (Corporate+)-tuttosuimotori.it
Ampio parcheggio (Corporate+)-tuttosuimotori.it

La possibilità, più economica, dei parcheggi fuori sede

Per i più abitudinari dei viaggi, magari coloro che frequentano davvero tanto gli aeroporti, si prospetta anche un’altra possibilità, quella di prenotare un parcheggio per la propria auto, fuori sede: in sostanza si tratta di quei posti auto fuori dall’aerea dell’aeroporto, detti anche off-site, dai quali, vista la distanza, naturalmente non si può raggiungere l’aeroporto a piedi.

Sono davvero molto più economici rispetto a quelli dell’aeroporto e molti offrono la possibilità del servizio navetta per accompagnare i viaggiatori in sito per la partenza. Anche in questi casi, cioè per scegliere e prenotare un posto auto fuori sede, è consigliabile farlo attraverso il web, che mette a disposizione siti di comparazione prezzi e possibilità di accedere a molti più preventivi e sconti.