Home » Vespa World Days: appassionati Vespa di tutto il mondo unitevi! | Tutti in sella a Pontedera

Vespa World Days: appassionati Vespa di tutto il mondo unitevi! | Tutti in sella a Pontedera

Vespa - fonte_depositphotos - tuttosuimotori.it
Vespa – fonte_depositphotos – tuttosuimotori.it

A Pontedera tutti in sella alla propria Vespa. Si uniscono gli appassionati di tutto il mondo per il Vespa World Day. 

Quando si parla di Vespa, ci si riferisce a un pezzo di storia dell’Italia intera. Lo scooter prodotto dalla Piaggio è stato brevettato il 23 Aprile del 1964. A proporre il suo progetto fu l’ingegnere aeronautico Corradino D’Ascanio. Questo è stato il momento in cui è nato un mezzo veramente unico nel suo genere.

Uno dei simboli del design italiano, con il passare degli anni è divento famoso in tutto il mondo. Non è certo un caso se ancora oggi la Vespa viene esposta nei musei, compreso quello del Triennale Design Museum di Milano e il MoMa di New York.

In tutto il mondo sono moltissimi appassionati di questo scooter, tanti coloro che collezionano modelli datati in moltissimi quelli che li preferiscono i moderni scooter. E se pensate che sia una passione che lega persone di età superiore agli anta, vi sbagliate di grosso, quella per la Vespa è una passione che si tramanda di generazione in generazione.

Ecco che tra il 18 e il 21 aprile gli appassionati di Vespa di tutto il mondo si potranno finalmente incontrare ai Vespa World Days il più spettacolare dei raduni dei vespisti con che si terrà a Pontedera.

L’edizione più grandiosa di sempre

Sono ormai 70 anni che gli appassionati vespisti di tutto il mondo si radunano in questa città, dov’era Vespa nata. Si tratta di un appuntamento annuale, Dove si prevede l’arrivo di migliaia di Vespa Club, non solo italiani, ma anche da Australia, Giappone, USA, Cina, Hong Kong e molti altri zone del mondo intero.

Gli 8000 biglietti che erano disponibili sono andati letteralmente a ruba. La classica parata prevista per sabato 20 sarà un vero e proprio spettacolo con un serpentone di 10 km, a cui si è accerti, si aggiungeranno altri appassionati.

Vespa World Days - fonte_depositphotos - tuttosuimotori.it
Vespa World Days – fonte_depositphotos – tuttosuimotori.it

La festa della Piaggio

Questo non sarà solo il giorno in cui si celebra la Vespa, ma si festeggeranno le 140 candeline di Piaggio. L’azienda che ha dato vita a questo scooter storico è stata fondata nel 1884. Per questa occasione presso il museo Piaggio di Pontedera verranno esposti elementi spettacolari dell’archivio storico dell’azienda.

In piazza del mercato a Pontedera verrà allestito il Vespa Village con un’aria food and beverage, dove i vespisti si potranno incontrare e condividere la loro passione. Domenica 21 la premiazione dei vincitori del Vespa Trophy.