Home » Elon Musk: condanna esemplare per appropriazione indebita | Deve restituire 56 miliardi di dollari

Elon Musk: condanna esemplare per appropriazione indebita | Deve restituire 56 miliardi di dollari

Elon Musk - fonte_depositphotos - tuttosuimotori.it
Elon Musk – fonte_depositphotos – tuttosuimotori.it

Condannato per appropriazione indebita Elon Musk deve restituire ben 56 milioni di dollari. Patron Tesla è finito nei guai.

Dare ad Elon Musk una definizione affatto semplice. In molti lo conoscono come patron Tesla, altri invece lo definiscono un vero e proprio visionario. In effetti occorre ammettere che il buon Musk è una vera e propria panacea di idee completamente nuove rivoluzionarie.

Ricordiamo ad esempio che proprio da uno dei suoi laboratori, è arrivata l’informazione che un uomo avrebbe subito l’operazione di inserimento di un microchip, per sottoporsi a una serie di sperimentazioni. Sembra proprio che il microchip impiantato nell’uomo sia effettivamente utilizzabile.

In questo caso Musk ha provato come sia un uomo che vuole andare oltre quelli che sono i paletti che in genere vengono imposti. Un folle? Forse sì, ma in fondo è difficile trovare un rivoluzionario che non lo è. Con ogni probabilità lo è sempre stato, anche quando era appena un ragazzino.

Tra le notizie su du lui, che negli ultimi mesi hanno attirato le attenzioni da parte del mondo intero è lo scontro a distanza con Zuckemberg. Ma nonostante le sue propensioni caratteriali, nessuno avrebbe mai pensato che sarebbe finito nei guai, come invece è successo.

Cosa ha portato alla condanna

Ma cosa è successo per aver portato Musk ad essere condannato a un risarcimento non di poco conto? Richard Tornetta, azionista Tesla aveva denunciato Elon Musk per la violazione del dovere fiduciario, ingiustificato arricchimento e anche spreco aziendale. Come ha fatto? Intascando nel 2018 ben 56 miliardi senza tenere conto della presenza di altri azionisti.

Questo ha fatto storcere il naso a Tornetta che ha agito in nome di tutti gli altri investitori. Un comportamento  ritenuto non adatto e quindi illegittimo. Lo stesso giudice a cui è stato affidato il caso, ha sottolineato l’irregolarità della pratica, condannato l’uomo Tesla.

Risarcimento - fonte_depositphotos - tuttosuimotori.it
Risarcimento – fonte_depositphotos – tuttosuimotori.it

Elon Musk non l’ha certo presa bene

Come era semplice immaginare Elon non l’ha presa bene e quindi la prima cosa che ha pensato di fare è agire per via legali, chiedendo di rivedere in appello la decisione del giudice. 

Intanto Musk si muove anche su un altro fonte, consigliando alle aziende di lasciar il Delaware. Insomma, che pasticcio caro Musk.