Home » Fiat, chi le guida ha un record che non piacerà a mogli e mariti I L’auto che compri dice se tradisci o sei fedele

Fiat, chi le guida ha un record che non piacerà a mogli e mariti I L’auto che compri dice se tradisci o sei fedele

I meno affidabili per il sondaggio, i piloti Fiat
I meno affidabili per il sondaggio, i piloti Fiat-tuttosuimotori.it

Un sondaggio, che ha molto del divertente, che misura il grado di affidabilità del partner solo in base alla macchina che guida.

Dimmi che macchina guidi e ti dirò che tipo di partner sei, ebbene sì, si tratta di un vero e proprio sondaggio che è stato ripreso, naturalmente per farsi qualche piacevole risata, da alcune riviste e rotocalchi inglesi, e che, studiando le caratteristiche della vettura prescelta e guidata, promette in qualche modo di arrivare a definire i tratti del partner, sia lui che lei, diciamo il suo grado di affidabilità e serietà nella relazione.

Il sondaggio prende forma da uno dei principali e più famosi siti d’incontri del Regno Unito, già il nome dice tutto di quel che si potrebbe fare e conoscere sulla piattaforma, Illicit Encounters. Il sondaggio dunque nasce spontaneo su un sito dedicato proprio all’amore e alle relazioni, anche quelle “extra”.

Ritornando al tema del sondaggio, si sa che ogni modello di auto, individua un certo tipo di clientela, dalla cabriolet, al SUV, alla familiare, ognuna ha le sue peculiarità che spesso, solo attraverso uno sguardo, dicono molto dell’indole di chi le guida.

I partner meno affidabili secondo il sondaggio, a bordo di un’italiana

Ma veniamo al sondaggio. Naturalmente si tratta di un modo giocoso e scherzoso di trattare l’argomento, nulla di più. A vincere il primato come partner meno affidabile è colui o colei che guida proprio un’italiana, una Fiat, e che spesso proprio la povera auto è il nido d’amore e di tradimento. È l’indole romantica italiana che esce inevitabilmente, a pensare che l’Italia è piena di gente che guida una Fiat.

Sembra che anche i guidatori inglesi di Fiat, intervistati per il sondaggio, siano stati contagiati dal calore e dal romanticismo italiano. Il sondaggio dice che la metà degli intervistati ha affermato di aver avuto, durante il suo percorso almeno un momento di smarrimento, mentre un terzo di loro di aver perso proprio la bussola, di aver tradito il partner.

I più fedeli, i conducenti delle Volkswagen
I più fedeli, i conducenti delle Volkswagen-tuttosuimotori.it

I partner più fedeli secondo il sondaggio

Invece i piloti più fedeli sono quelli alla guida della tedesca Volkswagen, il sondaggio ha infatti riportato che solo uno su cinque ha confessato di aver tradito il partner. Addirittura abbiamo proprio le percentuali del sondaggio, al primo posto Fiat con il 46%, secondo posto BMW con il 40%.

Segue Audi con il 38%, poi Honda con il 34% e ancora Toyota con il 31%. I più affidabili tra i partner sembrerebbero i conducenti, come abbiamo detto di una Volkswagen al 20%, di una Volvo al 23% oppure di una Kia con il 24% ma anche di una Renault con il 25% e seri anche Ford e Mercedes al 26%.