Home » Renault 4EVER Trophy, il B-Suv del futuro ispirato al modello anni ’60 I Aria retrò e colori flu

Renault 4EVER Trophy, il B-Suv del futuro ispirato al modello anni ’60 I Aria retrò e colori flu

Renault 4Ever Trophy
Renault 4Ever Trophy concept-tuttosuimotori.it

Con il concept Renault 4EVER Trophy, la casa automobilistica francese vuole celebrare una mito del suo passato e preannunciare il futuro.

È proprio così la casa automobilistica della losanga ha deciso di esporre agli occhi del mondo, in una vetrina internazionale, un prototipo che è un omaggio al suo glorioso passato ma anche un passo in più verso il futuro, un annuncio dei prossimi modelli che la Renault farà debuttare sul mercato.

Il pubblico aveva già conosciuto in passato l’ avanguardia delle linee della Renault 4EVER Trophy Concept, nell’ottobre del 2022 in occasione del Salone di Parigi. Adesso fa ritorno, debutta al grande pubblico durante i French Open di tennis, in occasione del Roland Garros, sempre a Parigi, il prossimo 22 maggio, una data davvero vicinissima, per mostrare il suo design e la sua innovazione.

La Renault 4EVER Trophy è l’omaggio tangibile a una vettura della casa francese che rappresenta una grande parte della storia dell’automobilismo, un’icona nell’immaginario di tutti, la Renault 4, una delle più popolari e apprezzati della casa automobilistica, ormai naturalmente appartenente al passato, seppur glorioso, da celebrare con la modernità di un nuovissimo concept.

La Renault 4EVER Trophy, un omaggio al passato e un passo verso il futuro

Il prototipo infatti si ispira, in modo molto libero e creativo, alla Renault 4, oltre che omaggio alla storia e alla fortuna Renault, nasce per preannunciare quello che sarà l’immediato futuro, che si concretizzerà in una vettura di segmento B, molto richiesto dal mercato, un SUV dalle dimensioni compatte, stile crossover, 100% elettrico.

Ispirarsi a una gloria del passato significa servirsi di quel fascino e quello spirito vagamente retrò che non fanno mai male anche nelle vetture più moderne: infatti il concept Renault 4EVER Trophy mostra una livrea la cui colorazione ricorda e si ispira a quella della Renault 4L che debuttò nel lontano 1962, infatti la tonalità è proprio quella, Blu Ile de France.

Renault 4EVER Trophy per i French Open di tennis
Renault 4EVER Trophy per i French Open di tennis-tuttosuimotori.it

Tocchi di giallo per celebrare la modernità e il Roland Garros

I progettisti e i designer hanno voluto aggiungere tocchi di brio, per esaltare gli elementi più hi-tech e moderni, attraverso degli sprazzi sulla carrozzeria di color giallo fluo, che si ritrovano anche in altri accessori e componenti del prototipo, per esempio sul paraurti, sulla cinghia del portapacchi, sulle molle degli ammortizzatori.

Un giallo che è anche da considerarsi un omaggio alla vetrina della Renault 4EVER Trophy, il colore delle palline da tennis che verranno giocate in gran numero durante gli importanti e internazionali tornei di tennis, seguiti dal mondo intero, dal 22 maggio all’11 giugno.