Home » Fiat, dalle auto alla moda: arrivano le scarpe da tennis ispirate alla 500 I Tutti le vogliono

Fiat, dalle auto alla moda: arrivano le scarpe da tennis ispirate alla 500 I Tutti le vogliono

scarpe fessura 500 - tuttosuimotori.it
scarpe fessura 500 – tuttosuimotori.it

Arriva ufficialmente la Capsule Collection realizzata da ‘Fessura x Nuova500’., amanti del fascino e delle auto tenetevi pronti perché si faranno faville per la Milano fashion week in programma a fine aprile.

Come fa presupporre il nome questa partnership è nata dalla collaborazione tra Fessura, riferimento globale per le sneaker fashion-tech, e il brand Fiat, che ha siglato un accordo di licenza per la produzione e distribuzione di un’entusiasmante linea di calzature di alto livello in edizione limitata che vede protagonista la mitica 500.

RUNFLEX 500 sono un progetto activewear realizzato appositamente per la corsa ed il tempo libero, in grado di offrire nuove sensazioni di movimento grazie ad un sistema brevettato che alleggerisce il passo e rilascia energia camminando, in modo che il piede risulti meno affaticato durante le camminate. Esattamente come accade nella Nuova 500, la Capsule Collection ‘Fessura x Nuova500’ unisce design unico a tecnologia e sostenibilità. 

Sono stare presentate recentemente in anteprima presso Pitti Uomo, le Runflex 500 sono caratterizzate da texture su misura e dettagli che vanno ad impreziosire tutta la collezione e sono disponibili in due colori ispirati alle livree della Fiat Nuova 500: parliamo dei colori white electric e navy electric.

La calzatura ha inoltre al suo interno 4 cuscinetti realizzati in XL Extralight, innovativa tecnologia superleggera e ammortizzante del gruppo Finproject S.p.A. con un Compound Bio Circular Attributed di nuova generazione. Il brevetto Organix 3.0 è ottenuto mediante l’utilizzo di materie prime biologiche circolari, provenienti da scarti di attività agricole e forestali, o dalla frazione biodegradabile di rifiuti urbani e industriali, quindi con un impatto zero nei confronti del pianeta.

Fessura e Fiat insieme per una scarpa

Alla base del progetto di partnership vi è la condivisione dei valori di innovazione, tecnologia e sostenibilità tra Fiat e Fessura e la volontà di creare prodotti che espongono i consumatori a nuove esperienze, puntando su confort, design, benessere e rispetto per l’ambiente.

fiat Fessura scarpe - tuttosuimotori.it
fiat Fessura scarpe – tuttosuimotori.it

Le scarpe RUNFLEX 500 regalano una nuova sensazione di movimento grazie a un sistema brevettato che alleggerisce il passo rilasciando energia mentre si cammina, il tutto impreziosito dalla cura dei dettagli, per una calzatura più trendy e per aprire il consumatore a nuove esperienze mantenendo alta l’asticella come solo due marchi italiani come Fessura e Fiat sanno fare, rispettivamente, nel mondo delle calzature e dell’automotive.

La Capsule Collection ‘Fessura x Nuova500’ è già disponibile sul sito www.fessura.com, nei Flagship store, nelle boutique multimarca, e in diversi Pop-up in collaborazione con catene nazionali e internazionali. Il prezzo? Beh quello ve lo lasciamo scoprire.