Home » Fiat Doblò ed E-Doblò, il ritorno dopo due anni: nuovo stile e tanta tecnologia in più

Fiat Doblò ed E-Doblò, il ritorno dopo due anni: nuovo stile e tanta tecnologia in più

fiat-nuovo-doblo-tuttosuimotori.it
fiat-nuovo-doblò-tuttosuimotori.it

Fiat e Fiat Professional hanno presenta la nuova generazione di Doblò ed E-Doblò. Un top di livello in termini di versatilità. Le versioni autovettura e van personalizzate le esigenze di famiglie e professionisti. 

Il lancio sul mercato del nuovo Fiat Doblò rappresenta il completamento progettuale di una gamma importante di veicoli C-VAN che ha come obiettivo quella di soddisfare una fetta di clienti sempre più  variegata. Puntando su flessibilità comfort e spaziosità, Fiat intende proporre una esperienza di guida sicura e meno stressante anche in città.

Fiat Doblò e la sua versione elettrica E-Doblò sono dotate di un’insonorizzazione di alto livello e sospensioni progettate per ridurre al minimo gli sbalzi e le vibrazioni. Una stabilità progettata in particolar modo per i professionisti che utilizzano il proprio veicolo per molte ore al giorno.

La variante van è disponibile sia con motore elettrico che endotermico. Nella variante full electric, offre un carico utile di prim’ordine; consente infatti di caricare fino a 800 kg su entrambi i passi permettendo di caricare fino a 2 euro-pallet. Nella versione a motore termico invece, il nuovo Fiat Doblò raggiunge fino a una tonnellata di portata.

Il nuovo Fiat E-Doblò debutta in Italia con un’edizione speciale ricca di novità: la Launch Edition,  colore di carrozzeria Blu Mediterraneo, include tante innovazioni come il Launch Pack (barre sul tetto, Magic Window, cerchi in lega da 16” neri, specchietti ripiegabili elettricamente, alzacristalli posteriori elettrici e vetri posteriori oscurati) volante soft touch, quadro strumenti digitale con display da 10 pollici e Magic Top.

Tecnologia e comfort le “Magic Features”

La versione elettrica vanta zero emissioni e la migliore capacità di ricarica della categoria derivante dalle possibilità offerte dalla modalità Fast Charge“. Il nuovo Fiat Doblò è però uno dei modelli meglio progettati soprattutto in termini di modularità. Magic Cargo infatti consente un aumento della capacità di carico di 0,5 m³ e la possibilità di caricare oggetti lunghi come tubi o scale grazie ad una capacità di carico in lunghezza complessiva di 3,4 metri.

fiat-edoblo-2022-tuttosuimotori.it
fiat-edoblo-2022-tuttosuimotori.it

Il sedile passeggero è sollevabile e il vano inferiore può essere utilizzato per riporre scatole e oggetti fragili, rendendo l’abitacolo ancora più spazioso. Disponibile anche un tavolino girevole centrale per trasformare il furgone in un ufficio mobile utile per le specifiche esigenze.

Magic Mirror è uno specchietto retrovisore con tecnologia digitale da 5 pollici che consente 3 differenti funzioni: il classico specchietto retrovisore, una visione completa dell’area del punto cieco e una telecamera per la retromarcia per una migliore visibilità e sicurezza anche in fase di parcheggio.