Home » Fiat, le immagini che hai visto finora della Topolino erano fake I Ecco come sarà davvero la nuova microcar

Fiat, le immagini che hai visto finora della Topolino erano fake I Ecco come sarà davvero la nuova microcar

Un render della futura Fiat Topolino
Un render della futura Fiat Topolino-tuttosuimotori.it

Le immagini di come potrebbe essere realmente la futura Fiat Topolino, il quadriciclo elettrico che dovrebbe debuttare tra qualche tempo.

Tra gli annunci del gruppo Stellantis per il brand automobilistico italiano Fiat, quello di un nuovo eccentrico modello, quella che molto probabilmente porterà il nome di Fiat Topolino, il nascente quadriciclo elettrico a marchio Fiat, atteso entro la fine del 2023.

Incertezza sui dettagli e sui tempi di presentazione che secondo alcune voci sono imminenti, molto vicini, entro l’estate. Nonostante l’ipotetico futuro nome storico del modello debuttante, la modernità e il minimalismo del nascente quadriciclo Fiat, ne fanno un’assoluta novità per la casa automobilistica.

La Fiat Topolino nascerà sulla base delle già esistenti Citroën AMI, la microcar francese completamente elettrica, prodotta a Kenitra in Marocco, stabilimento che molto probabilmente avranno in comune, e della Opel Rocks-e,  un altro quadriciclo leggero elettrico.

Come potrebbe essere, un render per la futura Fiat Topolino

Anche per design, la nascente Fiat Topolino sarà molto simile alle due concorrenti, differirà per qualche dettaglio e qualche elemento di stile, per esempio a partire dai loghi, per le colorazioni disponibili e per gli equipaggiamenti. Voci di corridoio parlano anche di una versione cabrio, si tratta di pettegolezzi senza nessun fondamento di certezza.

Gli appassionati di auto e del brand, da tempo sul web, fanno sentire la loro trepidante attesa attraverso commenti e attraverso render veramente molto realistici come quello del designer Tommaso D’amico. Sul suo canale Youtube ha postato un ultimissimo render di come potrebbe essere in ultima ipotesi lo stile e la forma del quadriciclo Fiat tanto atteso.

Frontale Fiat Topolino un render in attesa del lancio
Frontale Fiat Topolino un render in attesa del lancio-tuttosuimotori.it

Una microcar all’avanguardia, il passato è solo nel nome

Nulla di storico o di tradizionale nel progetto di D’amico, solo il nome Fiat Topolino, per il resto l’immagine e quella di una microcar molto all’avanguardia anche per lo spirito tecnologico e innovativo in linea con i tempi. Infatti gli interni della Fiat Topolino mostrano dotazione di ultima generazione e un tecnologico sistema di infotainment. Larga possibilità di personalizzazione e di scelta di optional after market già previsti dalla casa madre per integrare la dotazione di serie.

Dalle linee squadrate e dai colori sgargianti, piccola e compatta, con un’anima urban e sostenibile allo stesso tempo, che si adatta bene all’ambiente cittadino, molto trafficato, a emissioni zero. Si tratta come sappiamo di un quadriciclo completamente elettrico, a due posti, dotato di sistema di connettività per smartphone e probabilmente una batteria da 5,5 kWh e una velocità massima di 45 km/h. Il costo dovrebbe essere molto accessibile, intorno agli 8.000 euro, proprio come la Citroën AMI e la Opel Rocks-e.