Home » Fiat Strada Ultra, le foto spia del nuovo modello I Stanno finendo i test, tra poco sarà in vendita

Fiat Strada Ultra, le foto spia del nuovo modello I Stanno finendo i test, tra poco sarà in vendita

Foto spia Fiat Strada Ultra 2024
Foto spia Fiat Strada Ultra 2024 posteriore-tuttosuimotori.it

Attesa per il suo debutto sul mercato nel 2024, la nuova Fiat Strada Ultra è stata avvistata porta i segni di un leggero restyling.

Il suo debutto avverrà solo l’anno prossimo, ma Fiat ha iniziato già i test del suo pick-up Fiat Strada Ultra 2024, una nuova versione rinnovata sia nel look che nella tecnica.

Fiat Strada nasce come un pick-up compatto del brand automobilistico italiano nel 1999, erede del Fiat Fiorino pick-up. Realizzata e venduta in Brasile. Prodotta in quattro serie di cui l’ultima, quella del 2009, è stata importata anche per la vendita sui mercati italiani dal 2012.

Proprio quest’ultima serie è stata pensata per un uso più off-road, come un vero e proprio fuori strada, ampi fari anteriori, profonde nervature sul cofano, un’estetica più aggressiva per uno spirito più avventuroso, per esempio mette in mostra sul laterale i bulloni di fissaggio. Della quarta serie ci sono due versioni la Fiat Strada Trekking e la Adventure Locker, quella più sportiva.

L’avvistamento dei prototipi sulle strade brasiliane, un leggero restyling

Avvistati recentemente sulle strade brasiliane alcuni prototipi del pick-up Fiat Strada model 2024. È Auto Segredos a pubblicare un video che mostra il prototipo che chiaramente porta i segni di un restyling molto leggero nella parte anteriore del veicolo, rispetto alla quarta serie. Le immagini spia del frontale infatti dimostrano un rinnovato look per la Fiat Strada 2024.

Cambiamenti soprattutto nei fari ausiliari, perché sia la griglia centrale, che la presa d’aria inferiore, cofano e parafanghi sono uguali a quelli presenti nella gamma attuale. Cambiamenti forse nella nuova Fiat Strada versione Ranch, come i cerchi in lega leggera. Passando in rassegna la parte del posteriore, non si indovina nessuna modifica, i fari, il paraurti e il cofano sono rimasti identici. Il modello 2024 porta una nuova motorizzazione e si ipotizza anche la dotazione di un cambio automatico. Nell’abitacolo la novità fondamentale sarà il rinnovato sistema multimediale con schermo da 8,4 pollici. 

Frontale Fiat Strada Ultra 2024
Frontale Fiat Strada Ultra 2024-tuttosuimotori.it

Una nuova motorizzazione

Si parla di vera e propria novità invece nella parte meccanica, la motorizzazione scelta sarà il propulsore 1.0 Turbo Flex già presente sui SUV Pulse e Fastback. Chiamato T200, questo motore a benzina eroga 125 cv a 5750 giri/minuto, con una coppia di 20×4 kgfm a 1700 giri/minuto.

Il motore alimentato a etanolo fa 130 cv a 5750 giri/minuto con una coppia di 20,4 kgfm a 1700 giri/minuto. Si sa ben poco sul nuovo modello Fiat Strada, bisogna attendere i prossimi mesi per dettagli più certi, anche perché per il lancio si dovrebbe attendere fino all’anno prossimo.