Home » Fiat Zeus, il nuovo suv fa concorrenza a Bmw e Audi I Dimensioni uguali e prezzo più basso, gli automobilisti sono d’accordo

Fiat Zeus, il nuovo suv fa concorrenza a Bmw e Audi I Dimensioni uguali e prezzo più basso, gli automobilisti sono d’accordo

Nuovo-Fiat-Zeus, render del designer Tommaso D'Amico
Nuovo Fiat Zeus, render del designer Tommaso D’Amico- tuttosuimotori.it

Il 2023 è un anno di grandi novità da lanciare sul mercato per il brand Fiat e forse potrebbe esserci spazio per un altro modello.

Il 2023 si preannuncia già come un anno ricco di novità per il brand automobilistico Fiat. Gli annunci e le dichiarazioni sui modelli che potrebbero debuttare a breve, da parte dei vertici del Gruppo Stellantis di cui il marchio fa parte, sono segni di un anno che si caratterizza di fermento e voglia di fare e proporre per Fiat.

Tra le certezze, visti anche i recenti avvistamenti sia lungo le strade del centro di Roma e sia nella piazza della bellissima città di mare di Lerici, in Liguria, il debutto imminente del nuovissimo B-Suv che sicuramente porterà il nome di Fiat 600, riportato anche già sul logo della vettura fotografata più volte, durante le riprese di uno spot pubblicitario, di cui è protagonista.

E poi, c’è la novità, un nuovo segmento da esplorare per il brand Fiat, quello del quadriciclo elettrico che forse porterà il nome, sempre storico, di Fiat Topolino, che nascerà sulla base della Citroën Ami e della Opel Rocks-e e che rappresenterà un nuovo modo di approcciarsi alla mobilità urbana, in linea con la transizione ecologica, visto che sarà completamente elettrico.

Fiat Zeus, il modello immaginato dal designer Tommaso D’Amico

Ma gli appassionati hanno ancora più sete di novità, tanto è che il designer, architetto e creatore digitale Tommaso D’Amico, ha postato un video render su Youtube, che mostra come abbia immaginato un nuovo modello che cadrebbe a pennello nei progetti di Fiat. Si chiama Fiat Zeus ed è un pick-up dalle dimensioni abbondanti, che occuperebbe un segmento che completerebbe la gamma del brand.

Il modello immaginato dal designer, così come pensato, potrebbe davvero mettere in difficoltà la concorrenza. Si ispira infatti ad alcuni tra i più conosciuti pick-up di altri brand già presenti sul mercato. Realizzato con materiali eccellenti e dotato delle ultime innovazioni tecnologiche sia per quanto riguarda gli equipaggiamenti di serie sia per la meccanica.

Nuovo-Fiat-Zeus come immaginato dal designer
Nuovo Fiat Zeus come immaginato dal designer-tuttosuimotori.it

Un pick-up dalle notevoli dimensioni e di grande innovazione

Infatti, partendo da come ha immaginato l’abitacolo, nel video render si può notare che all’interno del pick-up, è presente una plancia strumenti davvero al passo con i tempi, modernissima e dotata di tutte le tecnologie, di un sistema di infotainment di ultima generazione.

Un modello a cui il marchio Fiat non ha pensato, che molto difficilmente entrerà tra le fila della gamma nei listini europei, ma probabilmente più adatto ai mercati dell’America Latina, in cui sono già presenti e consolidati anche da un buon successo modelli di pick-up, di questo segmento, come la Fiat Strada o la Fiat Toro, a cui recentemente si è aggiunto il nuovo Fiat Titano.