Home » Lancia, parte la produzione del nuovo attesissimo modello I Il rilancio del brand Stellantis parte da qui

Lancia, parte la produzione del nuovo attesissimo modello I Il rilancio del brand Stellantis parte da qui

Il piano di Rinascimento di Lancia
Il piano di Rinascimento di Lancia-tuttosuimotori.it

Nel piano di Rinascimento di Lancia, è previsto il debutto di nuovi modelli in linea con la mobilità green e dotate delle nuove tecnologie.

Nel prossimo futuro del brand italiano Lancia, dalla storia che pesa davvero nel panorama dell’auto non solo italiano, c’è il nome Lancia Ypsilon, nei suoi piani si inserisce la produzione di un nuovo modello della famosa utilitaria. Una dichiarazione annunciata dallo stesso Ceo del marchio Lancia, Luca Napolitano.

L’idea è quello di dare nuova vita, di iniziare un nuovo capitolo della storia del marchio Lancia, previsto da un più totalizzante e complessivo piano che si può definire un vero e proprio Rinascimento. Il marchio, tramite la voce del suo numero uno, si dice pronto a dar via alla produzione di una nuova Lancia Ypsilon.

E non sarà l’unico modello che debutterà. Infatti questo piano di Rinascimento prevede il lancio di almeno tre nuovi modelli a marchio Lancia. Un piano che si estende per 10 anni e che prevede produzioni all’insegna dell’efficienza e della leggerezza, come con Ypsilon. Continuerà negli anni, con Gamma nel 2026 e con Delta nel 2028.

Nuova Lancia Ypsilon, il debutto nel 2024

Transizione all’elettrico per Lancia significherà che già a partire dal 2024 con il debutto di Lancia Ypsilon, offrirà al clinete, in listino, una gamma 100% elettrica che poi dal 2028 sarà l’unica disponibile in listino, per quanto riguarda le motorizzazioni. Per quanto riguarda la più piccola di casa, la celebre e apprezzata Ypsilon, la prima a debuttare, sarà dotata di motorizzazione completamente elettrica o ibrida a 48 volt.

Ma andando più nel dettaglio, come sarà la prossima Lancia Ypsilon? Per quanto riguarda le dimensioni, il modello si terrà sui 4 metri di lunghezza, inquadrandosi bene nel segmento B, che è tra l’altro è la seconda fetta più grande di mercato. Avrà, cosa che già possedeva sin dall’inizio, un’eleganza che saprà unire la classicità con una modernità di più ampio respiro europeo.

Una nuova era per Lancia
Una nuova era per Lancia-tuttosuimotori.it

Come sarà la nuova Lancia Ypsilon, elettrica e curata nei dettagli

Lancia è sempre stata all‘avanguardia per l’eccellenza e la cura degli interni, lo sappiamo bene dalla sua storia. E Lancia Ypsilon sarà la riprova, con delle rifiniture e dei dettagli, nell’abitacolo, che renderanno la vettura un vero e proprio salotto. La nuova Lancia Ypsilon probabilmente verrà prodotta a Saragozza, nello stabilimento della città spagnola.

Uno stabilimento attivo dal 1982, è giunto a produrre il suo 15 milionesimo veicolo nel marzo del 2023,oggi parte della catena del Gruppo Stellantis, che rientra a pieno nel progetto Stellantis Dare Forward 2030: cicli produttivi sempre meno impattanti sull’ambiente, obiettivi di qualità al primo posto, utilizzo di energie rinnovabili.