Home » Ford, arriva in Italia lo storico modello Usa: in tanti impazziranno di gioia I È corsa alle prenotazioni

Ford, arriva in Italia lo storico modello Usa: in tanti impazziranno di gioia I È corsa alle prenotazioni

Ford Bronco arriva in Europa
Ford Bronco arriva in Europa-tuttosuimotori.it

L’off-road Ford Bronco sta per arrivare in Europa, a disposizione per la vendita pochi esemplari e in due varianti.

Confermato da Ford l’arrivo su alcuni mercati Europei dell’iconica off-road Ford Bronco, la fuoristrada americana approderà anche in Italia. È la prima volta che questo modello è importato in Europa. A disposizione un numero di esemplari limitato, mercati selezionati e disponibile in due allestimenti Outer Banks e Badlands.

Ogni versione porterà con sé dettagli unici, elementi esterni e interni caratteristici, come un badge con il numero identificativo di costruzione, vari accessori a scelta come i copri sedili in neoprene, un parasole da tetto in rete o la borsa portaoggetti.

La storia del modello off-road Ford Bronco nasce negli Stati Uniti nel 1966 a partire dal fisico imponente dei mezzi militari della casa automobilistica e dello spirito grintoso delle prestazioni delle Mustang, le due cose unite hanno dato vita a un fuoristrada 4×4 con l’anima di una sportiva.

Due allestimenti per un fuoristrada iconico

Gli allestimenti Outer Banks e Badlands che saranno disponibili a breve in Europa (già è possibile configurarli sul sito della Ford) sono entrambi dotati di un motore EcoBoost V6 2,7 litri da 335 cv e 563 Nm di coppia, abbinato un cambio automatico a 10 rapporti e naturalmente trazione integrale.

La Ford Bronco è equipaggiata con sospensioni HOSS (High-Performance Off-road Stability Suspension) a quadrilateri indipendenti con molle elicoidali a lunga escursione all’anteriore, un assale a cinque bracci con molle a corsa lunga a taratura variabile al posteriore. A rendere ancora più efficienti le abilità off-road, presenti alcuni sistemi elettronici come il Trail control, una specie di cruise control.

Ford Bronco Off-road
Ford Bronco off-road-tuttosuimotori.it

Una off-road curata nel design e negli interni

Il design esterno della Ford Bronco richiama molto la prima generazione, quella dal 1966 al 1975, con una mascherina che si estende per tutta la parte anteriore e i fari circolari. Pannelli squadrati abitano la carrozzeria per aumentare la visibilità negli angoli esterni e i parafanghi sono dotati di “trail sights” sezioni rialzate che indicano i bordi della carrozzeria e che possono diventare punti di ancoraggio, fino a 68 kg.

La Ford Bronco è dotata di serie di tettuccio rigido rimovibile a quattro pannelli e in soli 8 minuti, secondo la casa automobilistica, il fuoristrada può essere smontato di tutte le portiere, tramite un attrezzo specifico. L’abitacolo offre un  quadro strumenti da 8″ e display centrale touchscreen da 12″ con sistema di comunicazione e intrattenimento SYNC 4, inoltre è presente un sistema di telecamere a tutto tondo che si attiva in automatico durante la guida in off-road. Prezzi per la Outer Banks a partire da 77.000 euro, per la Badlands da 81.000 euro.