Home » Formula 1, il clamoroso ritorno di Vettel: per chi correrà il campione tedesco

Formula 1, il clamoroso ritorno di Vettel: per chi correrà il campione tedesco

Vettel formula1 - tuttosuimotori.it
Vettel formula1 – tuttosuimotori.it

Sebastian Vettel potrebbe essere un’opzione per il suo ritorno sconvolgente in Formula1 con l’Aston Martin. Il capo della squadra di Formula1 dell’Aston Martin Mike Krack ha rivelato che Vettel potrebbe essere in lista come sorprendevo rimpiazzo per l’infortunato Stroll.

Krack ha insistito sul fatto che Stroll rimanga il Piano A e nessuna alternativa sarà considerato finché non sarà sicuro che il Canadese non potrà mettersi al volante della sua monoposto nel Gran Premio del Bahrain della prossima settimana. Il pilota di riserva ufficiale Felipe Drugovich rimane l’ovvio favorito per prendere il posto lasciato vacante da Stroll considerato anche che è salito a bordo della monoposto questa settimana in Bahrain.

Tuttavia potrebbe succedere che i problemi di Stroll finiscano per essere più lunghi del previsto e si prolunghino perfino fino alla seconda gara in Arabia Saudita. In quel caso Sebastian Vettel avrebbe più tempo per prepararsi e, ad esempio, per provare l’AMR2023 nel simulatore. Vettel, per chi non lo sapesse, si era ritirato al fine della stagione scorsa con 299 partenze all’attivo durante il Gran Premio a suo nome.

Krack ha confermato di aver parlato al quattro volte Campione del Mondo da quanto le notizie dell’incidente ciclistico di Stroll che ha visto la rottura del polso, erano diventate di ordine pubblico.

Tuttavia non ha confermato se il campione Tedesco avesse mostrato interesse nel tornar in pista o meno: “Ho avuto un paio di chiamate con Sebastian” ha detto Krack quando gli è stato chiesto da una rivista di settore se si fossero sentiti recentemente “Ma questa cosa è successa anche lo scorso anno e sicuramente riaccadrà anche in futuro”. Quando gli è stato chiesto se Sebastian Vettel avesse mostrato interesse sul fatto che potesse tornare a gareggiare, ha affermato con decisione: “Non ve lo dirò”.

Tutte le porte sono aperte

Quando gli è stato chiesto se il lungo tempo che intercorre prima della corsa in Arabia Saudita avrebbe concesso più tempo a Vettel per la preparazione, nel caso in cui Stroll non stesse ancora bene, Krack potrebbe, clamorosamente, aver lasciato la porta aperta.

vettel-vince- tuttosuimotori.it
vettel-vince- tuttosuimotori.it

“Chiaramente questo è molto molto ipotetico – ha comunicato – Prima di tutto il nostro piano è di avere Lance in macchina e poi vedremo perché prima vi è il Bahrain rispetto a Jeddah, non abbiamo ancora preso una decisione finale, questo è il punto. Non dimentichiamoci una cosa, ha avuto un piano molto ben pensato in mente al momento del suo ritiro e chiaramente io penso che questo debba essere rispettato. Staremo a vedere cosa accadrà”.

Krack ha proposto che un Piano B: “Dobbiamo decidere un piano B, ad oggi ne abbiamo alcuni, dobbiamo decidere il Piano B solo se non potremo applicare il Piano A: ovvero Stroll può guidare o non può guidare?”. Krack ha confermato le voci secondo cui Stroll non è stato nel simulatore del team di Silverstone, ma il piano per lui di provarlo: “Non ancora ma andrà, è il primo step”.