Home » Formula 1, infortunio per Carlos Sainz: le condizioni in vista del Gran Premio di Monaco I La sfortuna non lascia la Ferrari

Formula 1, infortunio per Carlos Sainz: le condizioni in vista del Gran Premio di Monaco I La sfortuna non lascia la Ferrari

Carlo Sainz, pilota Ferrari alla ricerca del primo acuto nel mondiale 2023 – tuttosuimotori.it

La difficile situazione di Carlo Sainz nella stagione di Formula 1 ha sollevato seri dubbi sulle prestazioni attuali della Ferrari e sulla sua capacità di competere con i leader nella fuga della Red Bull.

Il giovane pilota spagnolo, all’età di 28 anni, si trova bloccato al quinto posto nella classifica piloti, senza ancora essere riuscito a salire sul podio in questa stagione. Questo rappresenta una grande sfida per Sainz e per la squadra italiana, che stenta a raggiungere il ritmo degli avversari.

Il Gran Premio del Bahrain nel weekend di apertura ha segnato il miglior risultato di Sainz quest’anno, con un quarto posto. Tuttavia, la Ferrari sta vivendo un periodo difficile, con la Red Bull che ha dominato le prime cinque gare del calendario, lasciando agli avversari solo briciole di speranza. Max Verstappen, il campione del mondo in carica, insieme al suo compagno di squadra Sergio Perez, ha dimostrato una straordinaria velocità e affidabilità, mettendo la Ferrari in ombra.

Dopo la cancellazione del Gran Premio di Imola a causa di un’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna all’inizio di questo mese, il calendario prevede la disputa del Gran Premio del Principato di Monaco a Montecarlo, uno degli eventi più attesi dai tifosi e dagli addetti ai lavori, poiché si disputa sul mitico e storico circuito cittadino della capitale monegasca.

Purtroppo, sembra che la sfortuna si stia accanendo contro la scuderia di Maranello

Carlo Sainz potrebbe essere costretto a rinunciare a questo prestigioso Gran Premio a causa di un infortunio subito durante una partita di calcio per beneficenza che ne mette in dubbio la sua partecipazione.

Infortunio muscolare per Carlo Sainz. Sarà della gara per il GP di Montecarlo? – tuttosuimotori.it

L’evento sportivo allo Stade Louis II ha visto i piloti della Ferrari scendere in campo insieme ad altri nomi di spicco della Formula 1, come Fernando Alonso, Pierre Gasly e il boss della Formula 1 Stefano Domenicali. Purtroppo, Sainz è stato fotografato in panchina con bende intorno alla gamba, sotto le cure dello staff medico.

Questa situazione sembra un déjà-vu dell’anno precedente, quando Sainz è stato costretto a mettere del ghiaccio sulla caviglia dopo la partita di beneficenza del 2022 anche se, tuttavia, in quell’occasione è riuscito comunque a prendere parte alla gara successiva. I fan dello spagnolo e della Ferrari sono ora preoccupati per le sue condizioni fisiche e si chiedono se riuscirà a partecipare al Gran Premio di Monaco.

Nel caso in cui Sainz fosse costretto a rinunciare alla gara, la riserva della Ferrari, Antonio Giovinazzi, potrebbe fare il suo ritorno in Formula 1 dopo esser stato in griglia di partenza per l’ultima volta nel 2021 con il team gemello della Ferrari, l’Alfa Romeo. La scelta di Giovinazzi come sostituto dello spagnolo sarebbe la mossa più logica, vista l’esperienza e conoscenza dei motori Ferrari da parte dell’italiano. Non ci resta che attendere nuove notizie e sperare che un banale infortunio muscolare non elimini un possibile protagonista della gara ancora prima della partenza.