Home » Audi, aperte le prenotazioni delle varianti sportive dei Suv SQ8 e-tron e Sportback I Due gioielli, il prezzo è extra-lusso

Audi, aperte le prenotazioni delle varianti sportive dei Suv SQ8 e-tron e Sportback I Due gioielli, il prezzo è extra-lusso

Audi SQ8 Sportback e-tron
Audi SQ8 Sportback e-tron-tuttosuimotori.it

È iniziata anche in Italia la prevendita delle punte di diamante della gamma elettrica Audi, i due Suv SQ8 e-tron e SQ8 Sportback e-tron.

L’attesa è terminata perché anche in Italia è cominciata la prevendita dei Suv SQ8 e-tron e SQ8 Sportback e-tron della casa automobilistica tedesca Audi. Per i clienti, a disposizione in listino due allestimenti, SQ8 e-tron e SQ8 sport attitude. I tempi di attesa per le consegne arrivano fino al mese di settembre, quando i Suv sportivi potranno essere arrivare in concessionaria per essere recapitati al fortunato acquirente.

Per quanto riguarda i prezzi Audi SQ8 e-tron costerà a partire da 104.550 euro mentre la SQ8 Sportback e-tron partirà da 106.850 euro. Per quanto riguarda gli allestimenti previsti, quello sport attitude, per la variante Suv partirà da 122.000 euro, per quella Sportback da 124.300 euro.

Quali sono le novità principali su questi modelli? I due Suv Audi SQ8 e-tron e SQ8 Sportback e-tron, non sono altro che il frutto dell’evoluzione dei modelli e-tron S e e-tron S Sportback. Veri e propri miglioramenti delle prestazioni riguardano i sistemi di alimentazione della batteria. 

Audi SQ8 e-tron e SQ8 Sportback e-tron, le novità

Sull’argomento autonomia infatti parliamo di un aumento di capacità di almeno 90 chilometri. Incrementata anche la potenza di ricarica con oltre 20 kW in più e che quindi raggiunge i 170 kW, con una ricarica veloce di 10 minuti è possibile percorrere così ben 104 chilometri. In tema di performance del motore elettrico, i due Suv Audi possiedono una potenza di 503 cv e 973 Nm di coppia e visti i miglioramenti sul versante autonomia, un aumento della sua capacità di durata di almeno il 20%, si può raggiungere facilmente, nel ciclo WLTP Sportback, quota 471 chilometri di autonomia.

Tecnicamente parlando, i Suv Audi sono provvisti di trazione integrale quattro elettrica, hanno inoltre la funzione torque vectoring elettrico, sterzo progressivo, ESC a quattro stadi e sono dotati di sospensioni pneumatiche adattive dalla taratura specifica, tutte qualità che non fanno che rendere eccellenti le prestazioni in termini di dinamica della vettura.

Interni Audi SQ8 e-tron 2023
Interni Audi SQ8 e-tron 2023-tuttosuimotori.it

Prestazioni eccellenti delle batterie e performance da auto da corsa

Parlando di dati dimostrabili in pista da Audi SQ8 e-tron e SQ8 Sportback e-tron, riescono a raggiungere la velocità massima autolimitata di ben 210 km/h, da 0-100 km/h, in un tempo di 4,5 secondi. Performance davvero di altissimo livello. Oltre ai nuovi Suv sportivi SQ8 e-tron e SQ8 Sportback e-tron, la gamma Audi mette a disposizione del cliente altre vetture.

Infatti in gamma Audi Q8 e Audi Q8 Sportback 55 e-tron quattro e 50 e-tron quattro, possibilità di scegliere l’allestimento S che prevede un sistema di alimentazione con batteria da 19 kWh in più e una capacità totale di ricarica da 170 kW, con un recupero di energia pari all’80% nel tempo di mezz’ora.