Home » Formula 1, Lapo Elkann senza freni: ecco cosa ha detto I Distrugge tutti gli Agnelli in un secondo

Formula 1, Lapo Elkann senza freni: ecco cosa ha detto I Distrugge tutti gli Agnelli in un secondo

f1-ferrari-lapo-elkann-tuttosuimotori.it
f1-ferrari-lapo-elkann-tuttosuimotori.it

Le critiche neanche troppo velate al fratello John arrivano dal profilo Tweeter di Lapo Elkan. Il rampollo della famiglia Agnelli abbandona la tradizionale diplomazia e fa notare come parte dei problemi attuali della Ferrari siano dovuti anche ad una presidenza assente

L’inizio complicato del Mondiale F1 2023 per la Ferrari certo non ha fatto piacere ai milioni di tifosi della rossa in tutto il mondo, soprattutto dopo un 2022 che aveva fatto vedere chiari segnali di ritrovata competitività.

Ad intervenire, questa volta, è stato nientepopodimeno che Lapo Elkann che su Twitter ha criticato aspramente la gestione della Scuderia di Maranello anche fuori dalla pista. Il più giovane dei fratelli Elkan, questa volta ha scelto di lanciare un messaggio molto chiaro, prendendo di mira il gruppo dirigente al timone della Scuderia:

La Ferrari ha bisogno di serietà e di una squadra vincente, nei box e fuori, è ora di darci una svegliata“. Elkann ha proseguito andando ancora più nello specifico: “Basta con politica e giochini, così non si vincerà mai“.

Prima bordata social, con quell’espressione “nei box e fuori“, che sottintende come il progetto SF-23 sia deludente per il momento ma soprattutto che non si siano risolti i problemi che nel passato sono costati alla Ferrari la capacità di primeggiare.

Affari di famiglia

Lapo Elkann non ha mai nascosto il suo amore per la Scuderia, assistendo sempre di persona ad almeno un paio di Gran Premi in ogni stagione. Un supporto incondizionato, che Elkann ha voluto rimarcare con una foto che lo ritrae in abito rosso “Scuderia” con sullo sfondo le monoposto di inizio 2000, ovvero l’ultima era che ha visto la Ferrari laurearsi campione del mondo.

foto-tweeter-lapo-ferrari-tuttosuimotori.it
foto-tweeter-lapo-ferrari-tuttosuimotori.it

Non bastasse la clamorosa uscita diretta di un membro della famiglia proprietaria della Ferrari, Lapo aggiunge del pepe rispondendo a un commento al suo post. A un follower che gli fa notare come il problema della Ferrari sia l’assenza del presidente (che poi è suo fratello) risponde alla grandissima: “Lo so Purtroppo…” e poi ancora “Le cose vanno dette” con tanto di pollice verso.

Pur mostrandosi cosciente del fatto che il suo sfogo non servirà nell’immediato a dare una svolta alla squadra di Maranello, Lapo Elkann, pochi giorni dopo aver sottolineato il fatto che lui non abbia  nessuna influenza sulle scelte in merito alle “aziende sportive di famiglia“, ha voluto nuovamente mostrare pubblicamente il suo disappunto per il pessimo inizio di Mondiale della Formula 1 2023 del team del Cavallino Rampante.