Home » Formula 1, Leclerc inferocito con gli ingegneri Ferrari I Sbotta alla radio durante la corsa: urli furiosi

Formula 1, Leclerc inferocito con gli ingegneri Ferrari I Sbotta alla radio durante la corsa: urli furiosi

leclerc infuriato - tuttosuimotori.it
leclerc infuriato – tuttosuimotori.it

Russel disobbedisce agli ordini della squadra di Hamilton, la McLaren, e Leclerc s’infuria perché Perez ha vinto il Gran Premio dell’Arabia Saudita.

Sergio Perez ha dominato il Gran Premio dell’Arabia Saudita dall’inizio alla fine, ma ciò era lontana dall’unico punto che ha fatto parlare della corsa.

Il Gran Premio dell’Arabia Saudita è finito con le stesse Top 3, ovvero il podio, della gara di apertura di stagione in Barhain, nonostante Sergio Perez sia riuscito a tener testa a Max Verstappen a prendere la bandiera a scacchi in quella che si è dimostrata essere una corsa che vede avviarsi verso la fine.

Express Sport, testata sportiva, ha buttato un occhio alle cose imparate dal Gran Premio. George Russel è diventato pensieroso.

George Russel e Lewis Hamilton hanno avuto una relazione armoniosa durante il loro beve tempo trascorso insieme in Mercedes Benz, ma questo è stato messo a dura prova seguendo i Gran Premio di Arabia Saudita. Hamilton è stata la macchina più veloce sui tempi medi dopo la fine del periodo con la safety car e Mercedes ha dato ordine a Russel di lasciare il suo compagno di squadra.

Secondo Sky Sport il 25 enne non voleva lasciare il suo posto insistendo che voleva gestire i cambi di pneumatici e di ritardare la gara per evitare la Battle. Questo è sembrato essere causa di una bagarre in quanto Russel pensava che Fernando Alonso avesse ancora 5 secondi di penalità perché gli era stato detto che lo spagnolo aveva preso anche lui la penalità.

Tra i due litiganti, il terzo gode

Poco dopo lo scambio via radio si è ritirato dalla possibilità di vincere vendo sfumare la vittoria, Leclerc s’infuria perché Russel non è stato l’unico pilota infelice con il suo motore.
Durante la corsa, Charles Leclerc, era anche lontano dell’impressionare. Leclerc è stato battuto da Hamilton con il suo più stop durante il periodo della safety car ed il pilota Ferrari era stato avvertito che il movimento avrebbe potuto evitare guidando vicino a Carlos Saintz “Dovevate dirmelo prima” ha risposto rabbiosamente al tema radio.

leclerc arrabbiato - tuttosuimotori.it
leclerc arrabbiato – tuttosuimotori.it

Fernando Alonso felice per il suo posizionamento in gara, tanto quando lui sia sembrato divertirsi durante il Gran Premio, mentre correva sui tempi medi ha detto: “Gli pneumatici sono buoni, possiamo farcela”.

La felicità di Alonso però si schianta con quella della Ferrari, che al contrario, si dimostra molto meno felice di altre squadre. Perché? Questo per le brutte performance che ha avuto durante le ultime due gare del Gran Premio. Per questo il nervosismo è alle stelle nella squadra del Cavallino Rampante, speriamo che presto le cose migliorino.