Home » Formula 1, Lewis Hamilton pronto a lasciare? Il post allarma i fan I Depresso con la Mercedes

Formula 1, Lewis Hamilton pronto a lasciare? Il post allarma i fan I Depresso con la Mercedes

hamilton ferrari - tuttosuimotori.it
hamilton ferrari – tuttosuimotori.it

Lewis Hamilton è uno dei piloti di F1 più forti di tutti i tempi, capace di conquistare sette titoli mondiali nella massima serie iridata. Il Campione di Stevenage, quest’anno, è in cerca di riscatto dopo un 2022 avaro di emozioni. Un post su Instagram fa preoccupare i tifosi

La grinta e la determinazione a Luis Hamilton non sono mai mancate, nonostante la carta d’identità e anche alcuni bocconi amarissimi da mandar giù come il finale di stagione 2021. Di motivi per lottare il sette volte campione del mondo ne ha tanti.

Su tutti la rivincita su Verstappen, il voler rimettere al suo posto il compagno di squadra Russell e riapparire sul gradino più alto di tutti dove è salito tante volte ma che gli sta sfuggendo ormai da 23 GP, più di un anno. Ma soprattutto c’è la voglia di tornare a sussurrare la parola mondiale e non solo podio.

Lewis Hamilton ha chiuso al 5° posto i primi due GP della stagione, ma di certo non può ritenersi  soddisfatto. La sua W14 lo ha fatto per ora remare più del dovuto. Sbilanciata e con un anteriore ancora tutto da decifrare, manca di velocità e aderenza, tanto da costringere gli uomini Mercedes a usare le gomme più morbide per trovare grip e tempi. Cosa mai successa negli ultimi anni.

Pezzi nuovi per far assomigliare di più questa macchina agli avversari sono già in cantiere. Il rinnovo del contratto che scade a fine anno non è certo una priorità delle parti ora, ma il sette volte campione del mondo qualche risposta su una reazione che forse doveva essere diversa la sta già aspettando.

Hamilton pronto a ritirarsi?

In vista del Gran Premio d’Australia, terzo appuntamento del mondiale, Hamilton è andato su Instagram per ispirare i suoi fan con un post che ha fatto preoccupare i tifosi. Infatti dice di essere stanco e depresso per i risultati con la Mercedes. È l’anticamera di un possibile ritiro?

lewis-hamilton-campione-f1-tuttosuimotori.it
lewis-hamilton-campione-f1-tuttosuimotori.it

Parole di incoraggiamento che esortano a non arrendersi, importanti per il suo ritorno al vertice. La star della F1 corre a torso nudo su una spiaggia mentre invita i suoi fan a “trascorrere una felice settimana“. Nella didascalia aggiunge: “Ho voglia di fermarmi alcuni giorni. Quando comincio a sentirmi così, scavo in profondità e ricordo la mia missione. Che tu te ne renda conto o no, anche tu sei in missione.

Stiamo tutti inseguendo qualcosa; alcuni, inseguono sogni o obiettivi che ci renderanno persone migliori, renderanno le nostre vite più appaganti e ci renderanno orgogliosi di noi stessi. Alcuni giorni sembrerà impossibile arrivarci, ma non lo è. Possiamo ottenerlo. Lo otterremo