Home » L’Alfa del futuro è già qui: annunciata l’Alfetta I Attesa alle stelle, ecco come sarà

L’Alfa del futuro è già qui: annunciata l’Alfetta I Attesa alle stelle, ecco come sarà

La gamma Alfa Romeo
La gamma Alfa Romeo-tutosuimotori.it

 

Attesa e speranze per gli appassionati della casa del Biscione per un futuro annuncio che rispolvera un mito dal passato glorioso di Alfa Romeo.

Per gli appassionati, tempi di attesa frenetica per un probabile futuro ritorno di quella che è un’icona inestimabile, simbolo di casa Alfa Romeo. Tra le voci di prossimi annunci e futuri lanci, quello di una versione moderna della storica Alfetta.

Molti brand dell’automobile, specie quelli italiani, per esempio la Fiat, hanno affermato la volontà di voler rispolverare grandi classici del loro passato più mitico.Anche solo con il richiamo del nome, attraverso nuovi modelli che possano far rivivere quei miti in chiave moderna.

Creare nuove auto tecnologiche e al passo con i tempi ma con lo spirito nostalgico legato un po’ ai fasti del passato automobilistico italiano. La casa del Biscione ha nelle sue intenzioni qualcosa del genere, vorrebbe ridare splendore a un’icona degli anni Settanta attraverso un vestito nuovo. 

L’ipotesi di una nuova versione della mitica Alfetta

La bellissima Alfetta Alfa Romeo nasce nel 1972 in produzione fino al 1987, realizzata presso lo stabilimento di Arese, la mitica berlina sportiva di classe medio-alta colpì allora come oggi il cuore di molti. In due allestimenti, una coupé fastback a tre porte, la GT e GTV, e una berlina a quattro porte.

Proprio l’allestimento della coupé potrebbe diventare la base da cui la casa automobilistica potrebbe trarre ispirazione per il nuovo modello. Fondamentale, per adeguarsi ai nuovi standard del mercato e alle politiche green, il fatto che tra le motorizzazioni dell’ipotetico nuovo modello Alfa Romeo ci sarà una elettrica, affiancata magari in listino da un’ibrida e una versione con propulsore termico  tradizionale, in modo da accontentare qualsiasi tipo di domanda sul mercato.

Rispolverare un mito del passato, un render
Rispolverare un mito del passato, un render-tuttosuimotori.it

Un nuovo modello compatto, ma i tempi sono lunghi

Affine al mitico modello degli anni Settanta la nuova Alfetta avrà sicuramente un’anima sportiva e dinamica, nelle corde e nel DNA di Alfa Romeo. Tra i modelli attualmente in commercio, di discreto successo e apprezzamento, le belle Alfa Romeo Stelvio, Alfa Romeo Giulia e il C- SUV più nuovo Alfa Romeo Tonale, che secondo le affermazioni dei vertici del marchio automobilistico non può ricoprire da solo l’offerta sul mercato nel segmento C, uno dei più richiesti.

Ipotesi quindi di un nuovo modello in gamma, compatto e moderno. Ecco che tra gli appassionati si fa avanti la speranza che la prossima arrivata possa essere proprio una versione nuova della mitica Alfetta. Per quanto riguarda notizie più certe, dettagli reali e tempistiche su annunci e nuovi lanci, bisognerà attendere perché i vertici del brand non si sono ancora espressi. Parliamo di tempi molto lunghi, forse anche 2028, bisognerà pazientare.