Home » Formula 1, Massa è sicuro: la notizia fa indiavolare i fan di Schumacher I Spetta alla Ferrari smentirlo

Formula 1, Massa è sicuro: la notizia fa indiavolare i fan di Schumacher I Spetta alla Ferrari smentirlo

felipe massa - tuttosuimotori.it
felipe massa – tuttosuimotori.it

Questa volta parliamo dell’unico pilota attualmente in auge in grado di mettere in crisi i titoli di un grande della Formula 1. Parliamo di Max Verstappen che può competere con i record mondiali di Michael Schumacher.

Anche se a ben guardare c’è Lewis Hamilton, sette volte campione iridato, ancora presente sulla griglia di partenza. A dire questo è stato però Felipe Massa, ex pilota della Ferrari che alcuni anni fa, parliamo del 2008, arrivò a pochi secondi dal vincere un titolo iridato. Il pilota brasiliano ha parlato delle prospettive riguardanti la stagione in corso, appena cominciata dopo le prime due tappe del Bahrain e dell’Arabia Saudita, e si è spinto anche oltre guardando al futuro prossimo per quanto riguarda il tabellone finale.

Felipe Massa sembra davvero sicuro: Max Verstappen può tranquillamente vincere il titolo iridato in questo 2023 e potrebbe continuare a conquistare trofei anche negli anni a venire, aprendo un ciclo simile a quello realizzato da Michael Schumacher con la Ferrari ed Hamilton con la Mercedes.

“Verstappen è il mio favorito per il 2023. Lui e la Red Bull hanno dimostrato cose impressionanti nelle prime due gare stagionali, in Bahrain e in Arabia Saudita. La Red Bull continuerà a migliorare: Max ha vinto gli ultimi due mondiali e non vedo perché non dovrebbe riuscire a fare tripletta. Dico di più: può arrivare a vincere sei titoli di fila. Ovviamente per riuscire in ciò tutto dovrà essere perfetto, ma attualmente è esattamente così.”

Felipe Massa ha confermato che se non vi saranno errori da parte di Max Verstappen o dalla sua squadra, la Red Bull team, il motore e la voglia di vittoria faranno il resto.

Potrebbe superare i titoli di Schumacher

“Si tratta della stessa situazione che ha vissuto Michael Schumacher in Ferrari dal 2000 al 2004. Secondo me ci sono tutti i presupposti per assistere ad un ciclo della Red Bull in Formula 1” afferma con decisa convinzione l’ex pilota brasiliano. E poi, la previsione sul record di Schumacher: “Oggi credo che Max Verstappen rappresenti il pericolo più consistente per il record di Michael. Guida come un robot e mi sembra molto maturo per l’età che ha. I titoli conquistati lo hanno inoltre migliorato, perché ora è chiaramente più rilassato che in passato.”

massa verstappen - tuttosuimotori.it
massa verstappen – tuttosuimotori.it

Al termine della breve intervista Felipe Massa ha aggiunto: “Le cose potrebbero cambiare se la Mercedes dovesse lavorare bene nell’arco di questa stagione in vista della prossima. Poi, dal 2026 cambieranno ancora le carte in tavola con i nuovi motori, e vedremo cosa potrà accadere”.

Ora non resta che vedere i tifosi della Ferrari iniziare a fare gli scongiuri, vedremo se le sue parole saranno tali in futuro.