Garanzia auto a vita: se compri questa macchina nuova non dovrai mai sborsare un quattrino in manutenzione straordinaria
Un’offerta a cui nessun automobilista sarebbe in grado di rinunciare al momento dell’acquisto di un’auto: la garanzia di fabbrica a vita.
La garanzia rappresenta sempre la spina nel fianco di qualsiasi acquisto, specie in quello di auto di seconda mano, immaginare per un attimo di averne a disposizione una che duri più di due o tre anni, che duri a vita, è un vero e proprio miraggio per qualsiasi automobilista.
E se esistesse la possibilità, grazie all’acquisto di un’auto nuova, di un modello specifico, di ottenere in cambio una garanzia di fabbrica a vita, significherebbe non dover sborsare neppure un euro in riparazioni e manutenzioni. Potrebbe mai esistere questa possibilità?
Sembrerebbe di sì e la novità arriva dritta dritta da un marchio automobilistico cinese che ultimamente sta facendo molto parlare di sé. Stiamo parlando di Chery che con la sua nuova elettrica Exeed Sterra ES, sembra offrire ai clienti che la scelgono un pacchetto veramente coi fiocchi.
A partire da caratteristiche e optional veramente interessanti, tra i più importanti l’autonomia che la casa produttrice promette di 880 chilometri, per non parlare di qualche vezzo più estetico e altamente tecnologico, come la vernice speciale, un bonus da più di 5.000 dollari per l’installazione di un sedile passeggero a gravità zero e così via.
Garanzia dell’auto a vita: l’offerta di questa casa automobilistica
Ma in più, a colpire, è un’altra offerta del brand automobilistico, per chi acquista Exeed Sterra ES, che otterrebbe a quanto pare l’estensione della garanzia di fabbrica a vita. Un annuncio molto invitante soprattutto se si pensa a quanto possano costare i ricambi di un‘auto elettrica.
Ma a pensarci bene anche una sicurezza in più perché trovare officine sempre capaci di mettere mano su questo genere di veicolo, non è sempre facile. Adesso la domanda da porsi è un’altra e cioè quanto durerà la vita di un’auto del genere. Non è dato saperlo a chi la acquista, ma di certo tutti i problemi che ne verranno, afferma il costruttore saranno risolti grazie la garanzia di fabbrica.
Se acquisti quest’auto sembra non dovrai sborsare nulla in riparazioni
Per i più curiosi la Exeed Sterra ES 2025 è una lunga berlina, visto che misura quasi 5 metri, dalle linee molto sinuose e eleganti, senza rinunciare alla modernità. Infatti proprio la sua forma mette a disposizione un eccellente coefficiente aerodinamico che fa un favore anche all’autonomia.
È dotata di luci interattive, spoiler retrattile elettronico e sospensioni pneumatiche. Non parliamo poi dell’interno ricco di tecnologia, tipico tratto dei modelli elettrici cinesi: schermo W-HUD, finiture in velluto, zone di ricarica wireless, climatizzatore trizona, 7 airbag e un prezzo, in Cina, di 25.000 euro al cambio.