Home » Graffi sulla carrozzeria, il trucco magico per rimuoverli senza spendere nulla I Le officine si mettono a piangere

Graffi sulla carrozzeria, il trucco magico per rimuoverli senza spendere nulla I Le officine si mettono a piangere

graffi-auto-tuttosuimotori.it
graffi-auto-tuttosuimotori.it

Sappiamo bene quanto dia fastidio parcheggiare la nostra auto e ritrovarla con qualche strusciata fatta da non si sa chi e per averla sistemata occorre spendere molto da un carrozziere.

Ora un TikToker famoso ha affermato di avere un asso nella manica in grado di rimuovere i graffi superficiali dalle auto, ma come spesso accade in questi casi, non tutti ne sono convinti.

Devon è noto su TikTok come “Notjustbored”, e spesso condivide piccoli video utili ai suoi 421.000 follower. In una clip mostra un suggerimento che, secondo lui, rimuove i graffi da tutte le superfici metalliche, automobili incluse.

Il ragazzo su TikTok ha spiegato che basta mescolare insieme aceto bianco e olio di cocco e poi applicarlo con uno straccio: “Puoi rimuovere i graffi di vernice a livello superficiale dalla tua auto come se fosse una magia”. Teniamo conto che però non ha menzionato quali sono le proporzioni tra olio di cocco e aceto bianco, è pur sempre magia!

Nel video, poi passa la soluzione su un graffio bianco su un’auto dicendo: ”BAM! Tutto risolto, sei il benvenuto”. Molti automobilisti sono però rimasti perplessi dal consiglio e alcuni si sono posti il dubbio se effettivamente questo funzionasse davvero, mentre altri hanno chiesto ai numerosi utenti se qualcuno avesse provato. Un commentatore ha scritto: “Dipende dal graffio, se si tratta di graffi superficiali palmati, quelli possono essere facilmente composti e lucidati”.

I commenti svelano la magia fallita

Una seconda persona ha detto: Non durerà a lungo. L’unico modo per rimuovere completamente i graffi è carteggiare l’area, quindi lucidare la superficie”. Un altro utente ha aggiunto: “Fondamentalmente mette uno strato di olio nella vernice e non appena l’olio si asciuga, se ne va“.

mix magia righe - tuttosuimotori.it
mix magia righe – tuttosuimotori.it

Anche il quarto commentatore ha mostrato perplessità: “L’olio riempie solo temporaneamente il graffio, se vedi bianco, a meno che non colpisci qualcosa di bianco, hai tolto la vernice e il rivestimento trasparente.” Anche Arnie Negrete ha pubblicato un post simile su un altro social media offrendo lo stesso consiglio e anche qui molte persone non sono rimaste convinte del fatto che il trucco abbia funzionato davvero.

Una persona ha detto: “Quello che fa è trattarli in modo che il graffio sembri svanire, ma è ancora lì. Quando si è asciugato, puoi vedere di nuovo il graffio”. Effettivamente a guardare i video si nota come l’olio di cocco non faccia altro che ingannare l’occhio della telecamera per il tempo della ripresa e poco dopo la riga rimanga. Anche noi tendiamo a preferire una lucidatura come si deve o una carteggiata leggera a questo metodo.