Home » Hamilton si vuole ritirare: notizia esplosiva nella Formula 1 I “Pensa solo a divertirsi, si è stufato”

Hamilton si vuole ritirare: notizia esplosiva nella Formula 1 I “Pensa solo a divertirsi, si è stufato”

hamilton mercedes - tuttosuimotori.it
hamilton mercedes – tuttosuimotori.it

Anche Lewis Hamilton ha un lato felice e spensierato come ogni ragazzo della sua età, è stato infatti visto vestito con un’eccentrica camicia gialla e pantaloni arancioni nel deserto della California meridionale al Coachella, un famoso festival di musica dance.

Ovviamente mentre si stava divertendo il lavoro non gli interessava. Tornando seri, Hamilton è in scadenza di contratto tra 255 giorni, tanto tempo direte, beh non proprio dato che se ora la Formula 1 in pausa appena ripartirà il GP della Cina tutto è destinato ad accelerare, Con cinque GP in Azerbaigian, Miami, Imola, Monaco e Barcellona in sole sei settimane, tutti i contatti diventeranno più difficoltosi.

Già il 2021 ha visto cambiamenti e mancate firme che potessero far star tranquilli i fan, ma questa volta c’è un vantaggio: Hamilton ha già dichiarato di voler restare: “Per me personalmente, fintanto che posso continuare ad aiutare la squadra, fintanto che posso continuare ad aiutare a guidare la squadra in avanti e contribuire davvero, allora è per questo che voglio restare. – il pilota britannico ha aggiunto – Se mai ci sarà un punto in cui mi sento come se non fossi in grado di farlo, allora è tempo che un giovane entri a prendere il mio posto. Ma sono ancora piuttosto giovane, in una forma abbastanza decente.”

C’è però un inghippo: Lewis Hamilton, che chiede 40 milioni di euro l’anno ha 38 anni, e forse la Mercedes non sente il bisogno di pagargli il tipo di somme che ha fatto in passato. Sappiamo bene che in Formula 1 c’è un limite per i posti disponibili, ma quale squadra non vorrebbe un Hamilton come proprio pilota? Red Bull a parte tutti, Ferrari compresa.

Fuori dalla Formula 1, invece, Lewis Hamilton improbabile che voglia praticare altri sport. La relazione tra Hamilton e Wolff è molto trasparente e aperta, tanto che la sua esperienza e il suo feedback sono fondamentali per aiutare la squadra a uscire dall’attuale crisi e Wolff sa di poter contare sul suo pluricampione del mondo.

Se Lewis non firmasse?

Detto al fianco di Hamilton c’è una nuova stella, ovvero George Russell , che trasuda fiducia e dimostra di non aver paura di andare ruota a ruota con Hamilton, dimostrando le proprie credenziali come leader della squadra.

Hamilton coachella - tuttosuimotori.it
Hamilton coachella – tuttosuimotori.it

Ma se Lewis Hamilton non firmasse? L’aver ingaggiato un tal Mick Schumacher come pilota di riserva può sempre tornare utile agli uomini Mercedes, risultando essere bravo, non come gli altri due piloti, ma può crescere.

Tuttavia, vale la pena ricordare che Wolff è amico del padre di Max Verstappen, Jos, e che se avesse saputo che Hamilton se ne sarebbe andato, non avrebbe fatto il suo lavoro se non avesse almeno chiesto di Verstappen. Siamo sicuri che Mercedes non vorrà arrivare a tanto, pertanto staremo a vedere cosa accadrà.