Home » Il superyatch sottomarino da 22 milioni di dollari I Progetto pazzesco, ecco come sarà: da non crederci

Il superyatch sottomarino da 22 milioni di dollari I Progetto pazzesco, ecco come sarà: da non crederci

Il nuovo Rendering del sottomarino super lusso della U-Boat Worx – tuttosuimotori.it

Un lussuoso sottomarino superyacht da 22 milioni di dollari con viste strabilianti sull’oceano sta diventando realtà!

Una società olandese ha svelato il progetto di un sottomarino super lussuoso che sembra uscito direttamente da un film di fantascienza. Il superyacht sottomarino U-Boat Worx da 37,5 metri, chiamato Nautilus, può trasportare fino a 17 persone, compreso l’equipaggio ed è in grado di fungere sia da yacht privato che da sottomarino perfettamente funzionante.

Descritto come la “nave da avventura per eccellenza”, la società afferma che il sottomarino sarà in grado di immergersi fino a 150 metri e coprire un’autonomia di 3.200 miglia nautiche per un massimo di quattro giorni di fila prima di dover obbligatoriamente riemergere. Il design è stato influenzato dal romanzo di Verne del 1870 Ventimila leghe sotto i mari ed è stato sviluppato in collaborazione con lo studio tedesco-turco di yacht e progettazione aeronautica “Officina Armare”.

È davvero l’incarnazione del lusso, qualcosa che solo pochissime persone su questa Terra avranno la fortuna, il potere e il denaro per poterlo sperimentare. La parte sottomarina della barca ha una vista a 360 gradi sull’oceano, attraverso la quale sarà possibile vedere i nuotatori sopra e i pesci sotto.

Quali meraviglie e tecnologie potrà mai contenere un gioiello di questo tipo, unico nel suo genere?

“Il nostro approccio al design dei sottomarini si basa sull’individualità e sullo stile personale”, ha affermato U-Boat Worx, la società dietro lo straordinario veicolo. “Al centro della nostra filosofia c’è la convinzione che i gusti, le abitudini e le preferenze dei nostri clienti debbano plasmare il design della loro imbarcazione.”

Una delle cabine Master del Nautilus – tuttosuimotori.it

All’interno si trova un’enorme sala da pranzo e lounge di 50 metri quadrati, chiamata Mezzanine Observation Lounge, che presenta finestre circolari di quattro metri. C’è anche una cabina master con suite, accanto ad altre quattro cabine e zona notte per un massimo di sei membri dell’equipaggio, oltre a una palestra.

Sul prendisole, la barca è stata attrezzata con una piscina d’acqua dolce, un bar e un tavolo da pranzo, che possono essere tutti retratti quando la nave si abbassa sotto la superficie dell’oceano: se il mare diventa troppo agitato il Nautilus si immerge semplicemente e il viaggio continua in tutta comodità.

L’interno sottocoperta è dotato di un ambiente poco illuminato di design minimalista giapponese e nordico: Con il Nautilus, il mercato della nautica da diporto non sarà più lo stesso“.