Home » Ibrahimovic, sai quale moto guida? È proprio come lui I Potente e spavalda

Ibrahimovic, sai quale moto guida? È proprio come lui I Potente e spavalda

zlatan-harley-davidson-v-rod-tuttosuimotori.it
zlatan-harley-davidson-v-rod-tuttosuimotori.it

Per Zlatan Ibrahimovic, una rilassante passeggiata in moto è l’ideale prima di tornare a mettere il pallone in rete. La sua è una Harley-Davidson V-Rod Muscle. Questa motocicletta ha una storia molto particolare, per diverse ragioni

La Harley-Davidson V-Rod Muscle è la prima moto che il campione svedese abbia mai comprato nella sua vita: è successo nel 2009, quando il centravanti giocava nell’Inter e stava per trasferirsi a Barcellona.

Quella di Ibra è la prima Harley V-Rod venduta in tutta la Scandinavia. Il modello, era quello più estremo in gamma, capace di toccare i 230 km/h grazie al suo motore da 117 CV. La moto di Ibrahimovic, poi, è stata personalizzata con oltre 10.000 euro di accessori, inclusa la verniciatura nera.

L’attaccante del Milan deve apprezzarla molto, visto che l’ha portata con sé a Milano, ed è una scelta anche abbastanza originale perché la V-Rod è la Harley-Davidson meno amata dagli appassionati del marchio americano. La sua storia inizia nel 2001, con la missione di svecchiare l’immagine del brand e di attrarre nuovi clienti.

Per questo il bicilindrico da 1.130 cc viene progettato insieme a Porsche, utilizzando il raffreddamento a liquido e le quattro valvole per cilindro, due caratteristiche che su una Harley non si erano mai viste prima. Peccato che i fan non abbiano affatto apprezzato tutto questo slancio verso la modernità e dunque la V-Rod è uscita di produzione senza eredi nel 2018.

Ibra. Passione Harley

“Ghost Rider” è la didascalia scelta che accompagna la foto pubblicata sul suo profilo Twitter. Stavolta niente maglia rossonera addosso, l’outifit scelto è proprio quello da centauro: casco, giacchetto di pelle e guanti. A Ibra è ovviamente concesso un po’ di divertimento sulla sua Harley, ma utilizzando sempre estrema prudenza: il centravanti è appena tornato in campo dopo un lungo stop che l’ha tenuto fermo ai box e Pioli non ha nessuna intenzione di doverne fare di nuovo a meno.

harley-ibrahimovic-giro-in-moto-tuttosuimotori.it
harley-ibrahimovic-giro-in-moto-tuttosuimotori.it

Il V-Rod Muscle non è l’unico esemplare di Harley Davidson presente nella collezione di Zlatan. Lo svedese, infatti, ha anche un Fat-Boy acquistato recentemente. Una moto capace di spingersi fino a 190 km/h. Anche in questo caso domina la livrea nera, colore molto apprezzato da Ibrahimovic.

Il campione svedese ha anche postato un video che lo ritrae concentrato alla guida mentre si dirige presumibilmente agli allenamenti. Verniciato di bianco in alcune parti, non è noto quale sia l’esemplare in questione. Sicuramente rientra nel genere di Ibrahimovic, con una moto potente e impegnativa.