Home » Maxi multa da 8.000€: ecco cosa ha combinato I Ci vuole impegno, multa da ridere

Maxi multa da 8.000€: ecco cosa ha combinato I Ci vuole impegno, multa da ridere

multa - tuttosuimotori.it
multa – tuttosuimotori.it

Quanto risulta bello guardare i film degli anni 60 e 70 e notare come in moto non vi era l’obbligo del casco che potesse rovinare il nostro look o i nostri capelli appena sistemati? Per alcuni molto, per altri, decisamente più coscienziosi, un bene, dato che un caso sicuramente non salverà la pettinatura appena fatta dalla pettinatrice, ma sicuramente salva una vita.

Per tale ragione è decisamente meglio essere più arruffati, ma salvi che pensare alla pettinatura. Evidentemente per tutti non è così, pertanto accadono vicende molto bizzarre, specialmente quando la follia ci mette lo zampino. Certe vicende, appunto risuonato essere davvero surreali, se paragonate al fatto che si stava già recando in Polizia.

Eppure, per una volta è il caso di dire oltre al danno anche la beffa, evidentemente quella voleva dimostrare alle forze dell’ordine. Il personaggio di cui vi raccontiamo la vicenda è stato convocato dalla Polizia locale per indagini di Polizia giudiziaria in merito ad un furto avvenuto durante la recente Fiera di San Giuseppe svoltasi qualche giorno fa a la Spezia.

Questo giovane di 25 anni che era regolarmente residente nella cittadina ligure si è presentato tranquillamente a bordo di uno scooter senza casco, senza patente e con il mezzo senza assicurazione e senza revisione, praticamente una vincita al Totocalcio per le Forze dell’ordine.

Il giovane a bordo del suo scooter è stato intercettato da alcuni agenti in moto che sono rimasti abbastanza increduli, proprio mentre stava raggiungendo gli uffici del corpo di Polizia Locale. I colleghi che hanno fermato il ragazzo non hanno potuto far altro che sanzionarlo per tutte le infrazioni commesse. Il totale delle multe sommate tra loro sono arrivate a raggiungere la cifra record di 8.036 euro.

Sequestro del mezzo e interrogatorio

Oltre a questo maxi multa il mezzo è stato immediatamente confiscato al ragazzo ed è stato scortato al comando della Polizia Stradale per subire un doppio interrogatorio, il primo inerente al furto, il secondo per spiegare le motivazioni delle sue omissioni e violazioni al Codice della Strada.

senza casco multa - tuttosuimotori.it
senza casco multa – tuttosuimotori.it

Nonostante questa follia per la Polizia Locale di la Spezia si tratta, dall’inizio dell’anno, del sedicesimo caso di guida senza patente contestato a coloro che sono stati fermati, i quali si vanno ad aggiungere i ben 74 veicoli posti in circolazione senza la copertura assicurativa e ben 341 mezzi fermati senza aver effettuato la revisione periodica.

Numeri da capogiro se rapportati alla sola provincia ligure, ma che possono risultare decisamente più alti se uniti a quelli Nazionali.