Home » Il concessionario cristallizzato nel tempo: una miniera d’oro per gli amanti dell’old school | Tra la collezione d’alta gamma anche Alfa Romeo e Fiat

Il concessionario cristallizzato nel tempo: una miniera d’oro per gli amanti dell’old school | Tra la collezione d’alta gamma anche Alfa Romeo e Fiat

Un concessionario in cui il tempo non è mai passato: ecco dove si trova / tuttosuimotori.it

È un gioiello per chi ama le auto d’epoca: questo concessionario abbandonato contiene dei reperti incredibili, ecco dove si trova.

Esistono dei posti in cui gli anni non sembrano essere mai passati, luoghi magici in cui si può rivivere tutta l’atmosfera magica degli anni che sono andati e ormai non torneranno più. Sembra incredibile, ma in posti come questi si possono fare dei veri e propri viaggi nel tempo alla scoperta di come era il mondo anni fa. E tra i luoghi più apprezzati, sotto questo punto di vista, ci sono anche i concessionari: sembra incredibile, ma è la realtà, e uno di questi si trova veramente vicino a noi.

A raccontarci di questo posto è uno youtuber, che nel suo canale ha postato un video in cui racconta uno di questi luoghi magici. Si chiama M539 Restorations, e tra le sue passioni ci sono proprio le automobili antiche, che ama restaurare. Una passione che l’ha portato anche ad andare alla scoperta di concessionari abbandonati in tutto il mondo, come in Germania, ma quello che ti presentiamo oggi è ancora più vicino al nostro paese.

Ci spostiamo infatti in Spagna, nella città di Tarragona, dove c’è un enorme concessionario di auto abbandonato in cui il tempo non è mai davvero passato.

In Spagna un concessionario abbandonato: ecco la storia e cosa è successo

Nel video, lo youtuber M539 Restorations ha anche raccontato la storia del concessionario in cui si trova, dove si trovano tantissimi modelli di 30, 40 e anche 50 anni fa. Ci sono per esempio tante Alfa Romeo, ma anche BMW, Lancia, Jeep e Citroen. Secondo quanto raccontato nel video, il concessionario doveva appartenere a u famoso collezionista, che non solo vendeva le auto, ma le conservava anche.

A un certo punto, però, l’attività del concessionario è terminata. Probabilmente ciò è stato dovuto alla morte del proprietario, e nessuno lo ha preso in eredità. Tutto, quindi, è rimasto come nell’ultimo giorno di attività, e lo si può vedere dal video che si trova nel canale di M539 Restorations, che vale la pena guardare.

Il concessionario rimasto nel tempo / tutttosuimotori.it

Alcune delle auto presenti nel concessionario abbandonato in Spagna

Ci sono tantissime auto nel video che vi consigliamo di guardare, ed elencarle tutte sarebbe davvero impossibile. Per esempio, si può scorgere un’Alfa Romeo Alfetta, ma anche una magnifica GTV6 e una Fiat 131, ancora in buone condizioni. Tante BMW, tra cui la prima della storia, la BMW M5, che può arrivare fino a 280 cavalli.

Infine, spazio anche per una NSU, prodotta da un’azienda tedesca. Per gli amanti delle auto storiche, questo concessionario spagnolo è un vero e proprio parco giochi.